Dall’ecologia all’astrologia: inclinazioni segno per segno

Avresti mai detto che l’oroscopo potesse fornire delle indicazioni anche riguardo alla sensibilità ambientale? Eppure è proprio così, guardando agli astri è infatti possibile trarre indicazioni molto interessanti sulle inclinazioni di ciascun segno zodiacale

Dal momento che la tutela ambientale è diventata di grande importanza ai nostri tempi, perché non ne approfitti per capire quali sono i segni zodiacali più sensibili a questa tematica? 

Ariete: un rapporto conflittuale

 

Se sei nato sotto il segno dell’Ariete, sei presumibilmente una persona molto idealista e spesso tendi a infiammarti per una causa che tieni a cuore. Anche se non sei forse particolarmente attento a seguire tutte le norme ambientali, sei sicuramente una persona che cerca di spendersi per le cause in cui crede e quella della tutela ambientale non fa certo eccezione. Sei forse più attento alle ingiustizie di tipo sociale rispetto a quelle ambientali, ma questo non vuole certo dire che tu sia indifferente alla necessità di accrescere l’attenzione sul tema climatico o che tu possa essere restio ad abbracciarne attivamente la causa.

Toro: ami l’ambiente ma sai adattarti

 

Gli astri ci raccontano che i nati sotto il segno del Toro hanno un rapporto privilegiato con la natura. Sei quindi una persona potenzialmente molto sensibile al tema ambientale e infatti, potendo, preferiresti sicuramente vivere in campagna piuttosto che in città. Anche se vorresti trascorrere tutto il tempo possibile a contatto con la natura, sai però adattarti anche al contesto urbano senza troppe difficoltà.

Gemelli: sei attento alla scienza

 

Se sei un Gemelli allora quasi sicuramente sei una persona che ama essere bene informata su tutte le tematiche del momento. I Gemelli ripongono di solito una grande fiducia nel progresso scientifico e vorrebbero utilizzare la scienza e la tecnologia per aiutare a tutelare l’ambiente e sconfiggere gli sprechi e l’inquinamento. Sei probabilmente molto attirato dalle fonti di energia rinnovabile e cerchi di sensibilizzare anche le persone che conosci sul tema ambientale.

Cancro: la protezione dell’ambiente come stile di vita

 

I Cancro sono sicuramente uno tra i segni più attenti dello zodiaco alla tutela dell’ambiente. Questo però non significa che tu sia indifferente ai problemi della specie umana. Sei probabilmente una persona che ama rispettare le regole e che cerca sempre di convincere gli altri della necessità di cooperare per l’obiettivo comune della tutela dell’ambiente. I Cancro sono tendenzialmente dei grandi amanti della natura e degli animali e spesso e volentieri sono propensi più di altri anche a scelte radicali come l’alimentazione vegana o vegetariana.

Leone: sempre in prima fila

 

Se sei nato sotto il segno del Leone allora sei una persona dotata di grandi doti di carisma e leadership. Anche se, come i segni di fuoco, potresti essere più propenso a scaldarti per cause sociali, difficilmente sei uno che potrebbe restare indifferente di fronte al problema ambientale. Sei una persona che ama impegnarsi sempre in prima linea e cerchi sempre di essere un esempio per gli altri così da agire concretamente a ogni occasione utile. 

Vergine: seguire le regole è la cosa più importante

 

I nati sotto questo segno sono persone molto precise e attente alle regole. Se sei un Vergine sei sicuramente una persona molto informata sul tema della tutela ambientale e cerchi di studiare nel dettaglio norme e regole anche per diventare un riferimento per gli altri. Sei spesso una persona molto disponibile che non disdegna di dedicarsi al volontariato per lasciare un segno concreto nella società in cui vivi.

Bilancia: l’importanza dell’esempio

 

Come già saprai se sei una Bilancia sei quasi sicuramente una persona che ama diventare un riferimento per gli altri. La tutela dell’ambiente è sicuramente in cima alla tua lista e i Bilancia sono molto propensi a mettersi in gioco in prima persona partecipando in associazioni green. Non ti limiti però solo a sensibilizzare a parole in quanto ami utilizzare mezzi di trasporto sostenibili, come ad esempio la bicicletta, per dare il tuo contributo.

Scorpione: diffidente ma attento

 

Sei nato sotto il segno dello Scorpione? Se la risposta è sì allora probabilmente sei una persona dal forte senso critico che ama approfondire i temi in prima persona senza dare mai nulla per scontato. Anche se potresti essere più interessato da altre tematiche, sicuramente la tutela dell’ambiente rientra tra i tuoi interessi anche se tendi a non fidarti delle associazioni esistenti e preferiresti fare da te.

Sagittario: la tutela ambientale come chiodo fisso

 

A proposito del Sagittario, segno dicembrino di fuoco, Oroscopissimi dice che ha una grande fiducia nel futuro. Una fiducia che si riflette anche nel rapporto con l’ambiente. Se sei un Sagittario, quasi sicuramente sei una persona che, una volta scelta una causa, la porta avanti fino alle estreme conseguenze. Tendi ad arrabbiarti quando vedi qualcuno che manca di rispetto all’ambiente ma, forse, dovresti trovare anche il tempo di informarti adeguatamente e non dare niente per scontato.

Capricorno: odio per chi spreca

 

I Capricorno sono con grande probabilità persone di grande intelligenza che sono fortemente contrarie allo spreco sotto tutti i punti di vista. Anche per questo ti piace dedicare le tue attenzioni e il tuo tempo solo a ciò che ritieni realmente utile. Se decidi di seguire la causa dell’ambiente lo fai senza riserve ma mai con fanatismo e sempre mantenendo attivo il tuo senso critico

Acquario: ecologia come tratto distintivo

 

Gli Acquario fanno parte sicuramente del gruppo ristretto dei segni zodiacali più sensibili in assoluto al tema ambientale. Se sei nato sotto questo segno sei probabilmente già membro di una associazione che si propone come obiettivo la tutela della natura. Ti piace prendere parte a proteste e manifestazioni sul tema e soprattutto adori condividere la tua passione con gli altri per provare a costruire qualcosa di concreto.

Pesci: generosità ma anche pigrizia

 

Per quanto riguarda i Pesci, il rapporto con la sensibilità ambientale appare come conflittuale. Se sei un Pesci sei probabilmente una persona molto creativa e generosa ma anche molto distratta e con la testa tra le nuvole. Questo potrebbe portarti a sottovalutare l’importanza della tutela ambientale oppure a commettere errori di ingenuità ascoltando persone non preparate. Quando però decidi di seguire la causa, puoi essere tra i più generosi in assoluto anche se difficilmente ti piace esporti in prima persona. 

 

 

 

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share