Pavimenti in gres porcellanato: come pulirli e prendersene cura

Gres porcellanato? Molti si chiedono come fare a pulire il pavimento in gres porcellanato nel miglior modo possibile. I pavimenti in gres porcellanato sono sempre più utilizzati nell’ambito dell’arredamento in quanto si tratta di superfici resistenti e di grande pregio. Questo materiale è composto da un tipo di ceramica colorata e compatta.
Il gres porcellanato negli anni ha ottenuto tanto successo non solo per gli interni ma anche per gli esterni. Ha un prezzo basso rispetto invece, ad altre superfici. Tali pavimenti sono molto versatili ed in grado di donare bellezza e modernità a degli interi spazi.
Vi sono diverse tipologie di gres porcellanato: quelli in pietra naturale, legno, opachi, quelli con effetto marmo e non solo!

Potrebbe interessarti anche: https://www.viapantanonews.it/come-mantenere-il-pavimento-di-parquet-in-perfette-condizioni/

Vediamo come fare per pulire adeguatamente i pavimenti in gres porcellanato.

I consigli per pulire i pavimenti in gres porcellanato opaco e ruvido

La pulizia dei pavimenti in gres porcellanato cambia a seconda del tipo di pavimento che si ha di fronte. Nel caso del gres porcellanato opaco e ruvido, bisogna allora andare a pulire tutta la polvere in eccesso con un panno asciutto.
È importante però non utilizzare detergenti troppo aggressivi che potrebbero essere invasivi e rovinare la superficie. Altro consiglio: nel gres porcellanato ruvido, lo sporco a volte rimane bloccato nelle venature quindi è opportuno pulire lentamente.

La pulizia dei pavimenti in gres porcellanato effetto legno o marmo

La pulizia del gres porcellanato effetto legno o marmo richiede un pò di accortezza. Nello specifico, per renderlo più lucido bisogna usare un prodotto specifico oppure rivolgersi ad esperti del settore.
Si deve anche pensare alla lucidatura. Di solito ci sono le levigatrici che possono svolgere questo ruolo. Negli interventi di manutenzione ordinaria è importante non utilizzare mai dei prodotti troppo aggressivi.

Eliminare le macchie più ostinate dai pavimenti in gres porcellanato è possibile senza rovinarli

In linea generale, per smacchiare bisogna optare per sgrassanti naturali oppure spugne che magari possano essere un pò abrasive. In poco tempo sarà molto facile che le piastrelle tornino a splendere.
Dopo la posa, per fare in modo che questo prodotto possa iniziare la sua vita e durare il più a lungo possibile, bisogna sempre utilizzare dei prodotti a base acida per togliere ad esempio, dei residui di cemento e di stucco con delle spazzole abrasive.
Il gres porcellanato è un materiale molto resistente e di conseguenza, non ci saranno problemi di alcun genere nella pulizia!

Per leggere altri loro articoli e consigli sulle pulizie potete seguire il blog dell’impresa crm pulizie Como.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share