Come arredare il bagno della propria casa: ecco alcuni consigli di stile

Arredare una casa non è mai stato semplice per nessuno, talvolta chi si trova a dover affrontare una situazione del genere viene assalito da numerosissimi dubbi e quello principale riguarda proprio lo stile da scegliere ovvero moderno, classico, contemporaneo o vintage. Una volta scelto lo stile di arredamento ecco che ogni minimo particolare va curato con particolare attenzione per qualsiasi stanza, una tra queste è proprio il bagno, ambiente questo dove per svariati motivi ci si trova a trascorrere diversi momenti della giornata. È molto importante precisare che il bagno in questione oltre che avere un certo impatto a livello di estetica dovrà anche essere soprattutto funzionale e pratico. Seguendo alcuni piccoli consigli di stile è possibile trasformare un semplice bagno in una vera e propria oasi di benessere, un luogo dove amerete trascorrere piacevolmente il vostro tempo libero e concedervi alcuni istanti di puro relax. Tornando nello specifico a parlare dei consigli per un arredo di stile va precisato che, nel caso in cui il bagno in questione verrà arredato in stile moderno dovrete prestare molta attenzione alla scelta dei sanitari e tra questi quelli in grado di dare un tocco di classe e di modernità al vostro bagno sono quelli senza base total white, mentre invece la rubinetteria associata a questo genere di sanitari dovrà essere in acciaio lucido, opaco, oppure ancora proprio bianca.

In un bagno moderno non possono assolutamente mancare gli specchi con rifiniture in acciaio oppure ancora assolutamente nude, i lampadari moderni presentano una linea tonda mentre invece i mobili presentano linee pulite e poi ancora in un bagno moderno non possono mancare le sedie o sedute di vario genere. Nel caso in cui invece l’arredo bagno riguarda uno stile classico, potrete optare per la scelta di colori neutri e delicati come ad esempio il bianco o il color crema oppure ancora delle sfumature particolari come ad esempio quelle dell’avorio. Il legno è il re dello stile classico e solitamente il colore scelto è proprio il noce e il lavabo, incassato nel mobile stesso, dovrà essere in porcellana bianca.

Non dimenticate lo specchio che dovrà presentare una cornice della stessa finitura del mobile e una dimensione piuttosto ampia. Anche la rubinetteria che sceglierete dovrà essere adatta allo stile del vostro bagno, in grado di renderlo davvero unico ed originale e stupire chiunque vi faccia ingresso. Per trovare un po’ di ispirazione o semplicemente qualche idea per il vostro bagno, il consiglio è quello di consultare cataloghi o riviste sull’arredo bagno. Anche sui social network, come Pinterest o Instagram, è possibile trovare fotografia da cui trarre spunto. Non solo nei negozi fisici, ma anche negli e-commerce online puoi trovare soluzioni originali e per tutte le esigenze, a prezzi moderati: pezzi di arredamento, accessori ma anche sanitari spediti direttamente a casa tua, con possibilità di reso gratuito! Cosa c’è di più comodo? 

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share