Le tovagliette sono fuori moda? Idee per dare stile alla tua tavola

Bene, se sei arrivato all’articolo, probabilmente ti starai chiedendo se le tovagliette americane personalizzate sono ancora una scelta di tendenza quando si apparecchia un tavolo o se lasciano una degna impressione sugli ospiti.

Bene, se anche un solo pensiero remoto nella tua testa insinua:

Le tovagliette sono fuori moda?

 

Lascialo chiarire a noi per te!

No, no e no! Le tovagliette americane personalizzate non possono mai passare di moda in quanto offrono molto di più che essere semplicemente una gradevole aggiunta all’aspetto estetico del tavolo.

Gli scopi decorativi di una tovaglietta sono infiniti. Un tappetino ben posizionato può ravvivare rapidamente l’aura che il tavolo possiede e lascerà sicuramente un’impressione positiva sui tuoi ospiti.

Tuttavia, ti starai chiedendo se oltre alla tovaglia:

Dovrei anche usare le tovagliette?

 

Certo, la tovaglia protegge bene il tavolo da schizzi e macchie. Giusto! Ma, tra un giorno o due, dovrai pulire il pasticcio: non senti già il duro lavoro pesare sulle tue spalle?

Le tovagliette sono l’unica soluzione a questa minaccia. Sono piccole, coprono un’intera seduta, sono facilmente pulibili o lavabili e possono essere posizionate rapidamente sul tavolo. Cosa ti serve ancora di più?

Nel caso ti stia chiedendo perché hai bisogno di una tovaglietta in primo luogo, cerchiamo di risolvere quel dilemma per te ed elencare alcuni dei vari scopi di un tappetino.

Scopo delle tovagliette

 

Lo scopo delle tovagliette, come ben sappiamo, non è solo quello di essere un’aggiunta esteticamente piacevole. Piuttosto, servono ad un’ampia varietà di usi.

Se stai cercando un pizzico di glamour, le tovagliette di Chilewich sono probabilmente l’opzione migliore. Attireranno i tuoi ospiti con il loro stile, colore e l’eleganza aggraziata che aggiungono al tavolo.

La protezione dalle macchie è la tua principale preoccupazione? Le tovagliette in vinile sono tra le migliori disponibili sul mercato. Sono tovagliette resistenti al calore e all’acqua, quindi sei sempre ben protetto e devi solo pulire la tovaglietta, non l’intera tovaglia. Nel caso, poi, in cui possiedi un tavolo di legno e desideri mantenere lo smalto adorabile e brillante, dovresti assolutamente optare per una tovaglietta spessa. Le tovagliette in vinile sono senza dubbio alcune tra le migliori tovagliette per proteggere i tavoli in legno!

Per i più piccoli? Se hai un bambino in famiglia, sai quanto sono giocosi con il cibo e i vassoi. C’è un’alta probabilità che tuo figlio possa giocare con il cibo che servirai, piuttosto che mangiarlo con grazia. Ecco come le tovagliette risolvono anche questo problema: ci sono tovagliette speciali, disponibili per neonati e bambini, che sono assemblate con un materiale adesivo in modo da attaccarsi rapidamente alla superficie di un tavolo e possono essere utilizzate direttamente per servire da mangiare al bambino.

Ma di quale tovaglietta ho bisogno?

 

Probabilmente ci sono alcune centinaia di opzioni disponibili sul mercato, sia online che locali, e potresti essere confuso anche se sai per cosa ti serve la tovaglietta.

Alcuni fattori che potrebbero aiutarti sono concentrarsi su dimensioni, materiale, forma, produttore e caratteristiche della tovaglietta.

Bambù, PVC e stoffa sono alcuni dei materiali più famosi usati per fabbricarli. Tuttavia, dovresti probabilmente guardare più da vicino ogni materiale e provare a vedere quale tappetino si adatta alle tue esigenze poiché ogni materiale ha i suoi aspetti positivi e negativi.

Le dimensioni variano a seconda del produttore e vanno da quelle piccole, a quelle più grandi. Allo stesso modo, sono disponibili molte forme diverse. Dal tondo al quadrato, dal rettangolo alla diagonale, non c’è limite! Alcuni produttori offrono anche tovagliette di forma personalizzata con dimensioni variabili.

Ecco cosa fare allora:

L’intera selezione, dalla ricerca dei materiali per una tovaglietta, dipende dal tuo gusto personale. Che ci crediate o no, sarà un’attività divertente per voi, sondare e acquistare la tovaglietta che più ti piace!

In conclusione, la nostra semplice risposta alla domanda “Le tovagliette sono fuori moda?” è NO!

Le tovagliette rimarranno a lungo e, con il tempo, i loro aspetti negativi saranno sicuramente migliorati dai produttori in modo che i tavoli possano essere abbelliti e protetti allo stesso tempo.

Oltre a questo, abbiamo discusso dei diversi usi di un tappetino e, perciò, speriamo di aver risposto alla tua domanda. Le tovagliette trasmettono grazia, eleganza e un tocco di colore e vivacità che nessun altro servizio da tavola può offrire.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share