Tagli moda maschili: i trend estivi del 2020

Con l’estate alle porte, diventa sempre più difficile scegliere un taglio di capelli che non sia già stato visto in precedenza, specialmente per l’uomo, anche se i tagli moda maschili in voga quest’estate 2020 sono tantissimi!

Sicuramente ad andare di moda durante l’estate 2020 saranno i tagli di capelli corti, portati in maniera disordinata, effetto stile “appena svegliato” o anche un bel taglio rasato a zero modello militare.

Vediamo alcuni di questi modelli, in una sorta di mini-guida sui trend estivi di moda dell’estate 2020 per l’uomo.

Taglio messed up disordinato

Hai presente il modo di dire molto popolare “ogni riccio un capriccio”? Ecco, adesso adattalo allo stile confuso e disordinato di un taglio moda estivo messed up ed avrai un risultato di successo allo stesso modo.

Per realizzare questo taglio, sarà conveniente andare a rasare le zone temporali della testa, in modo da mantenere pulito e netto il distacco con l’area superiore della testa.

La parte sopra, invece, resta più lunga e verrà modellata con una cera per capelli o un gel, in modo da rendere la texture del capello mossa e ondulata. Nel suo complesso, sebbene sia completamente mescolata e rimestata, dovrà comunque avere un suo ordine, quest’acconciatura maschile estiva!

Taglio buzz cut militare

Il taglio, dall’inglese buzz cut, anche chiamato taglio militare è un’acconciatura da uomo molto semplice da ottenere, in quanto non richiede particolari o specifiche capacità di barbiere professionale o acconciatore: il più delle volte è sufficiente radere la testa uniformemente con il pettine sul tagliacapelli impostato al livello 1, oppure l’equivalente ad un taglio omogeneo di 3 mm.

Avere un taglio di capelli alla militare non solo ti farà risparmiare soldi nell’acquisto di prodotti utili a pettinare, modellare e strutturare i tuoi capelli ma anche in termini di tempo, dato che potrai lavare spesso i capelli ed asciugarli in poco tempo, a vantaggio di una sensazione di pulizia costante.

Cliccando su questo articolo, scoprirai come Il Gentiluomo può fornirti un ampio ventaglio di tagli di capelli alla moda da uomo, dai quali poter attingere, anche in una stagione calda come questa estiva del 2020.

Taglio sfumato con codino

Inutile anche solo starne a parlare, il taglio che tutti sognano e che ha fatto impazzire migliaia di bambini e ragazzini è quello alla Cristiano Ronaldo: fuoriclasse, uomo-copertina e modello di acconciatura da una decina d’anni ormai, specialmente per la platea più giovane dei suoi fan.

Per forza di cose, non sarà possibile realizzare autonomamente un taglio elaborato del genere, ma in questo caso richiederà la tappa obbligatoria da un parrucchiere maschile moderno, che sappia valorizzare il nostro viso con un taglio realmente complesso e difficile da ottenere.

Il taglio consiste in una sfumatura a pelle, dove lo scalpo sarà ben visibile, che vada a giocare in maniera cromaticamente armoniosa con la parte superiore davvero lunga e folta, che verrà raccolta in un codino, con l’aiuto di un elastico per capelli.

Il mio consiglio è quello di chiedere al tuo barbiere una rasatura laterale, almeno fino a quando non raggiungerai nella parte superiore della testa una lunghezza di capelli considerevole. Una volta raggiunto l’obbiettivo prefissato, andrai solamente a rimuovere l’eccesso delle punte che fuoriescono dal ‘concept’ generale del tuo modello di taglio.

Taglio alla moicana

Un classico intramontabile, che anche in questa stagione, quella dell’estate 2020, dirà la sua in maniera decisa e convincente.

Un esempio immediato è quello del protagonista del film Ultras, prodotto da Netflix, che narra le vicende di un gruppetto di tifosi che amano alla follia la propria squadra di calcio e la seguirebbero ovunque, sacrificando tutto per questa. Il protagonista ha uno stile inconfondibile, quello aggressivo, da vero duro, alla moicana, che gli dona davvero tanto e dice molto della sua personalità cruda, insensibile e spregiudicata. Un vero atto d’amore verso la propria fede e lo stile di capelli che ne consegue.

È un taglio che consiste in una parte frontale rasata a zero o leggermente più lunga, ma l’importante è che sia sempre più corta rispetto al crestino di capelli, che si erge centralmente, dalla fronte fino alla nuca.

Se scegli questo modello di capelli da uomo estivo, per il 2020, sappi che c’è bisogno di tanta dedizione e volontà di spuntarlo, di tanto in tanto, dal tuo acconciatore di fiducia. 

 

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share