Le serie tv Netflix da vedere a Natale

Anche quest’anno il Natale è arrivato! Le feste natalizie sono da sempre il periodo migliore per decomprimere e rilassarsi sul divano, con le lucine colorate che creano un’atmosfera cozy e una bella tazza di cioccolata calda con biscotti pan di zenzero.

Fuori c’è freddo e nevica, la pandemia è in corso, insomma stare al calduccio e guardare una serie televisiva su Netflix non è poi così male come idea!

Da solo o in compagnia di tutta la family, in questo articolo ti consigliamo una lista di serie tv Netflix da seguire nel periodo natalizio. Abbiamo selezionato sia serie tv sul Natale che quelle da vedere con i bambini e i ragazzi: insomma, 4 serie tv imperdibili da recuperare assolutamente!
Mettiti comodo, copertina sulle gambe e schiaccia play!

Serie tv natalizie Netflix

Amanti del genere o no, a Natale si è tutti più romantici, oltre che buoni! Anche il più ghiacciato dei cuori non può che sciogliersi davanti a una serie tv sul Natale di Netflix.

Perché sì, non esistono solo i classici film di Natale: Netflix negli ultimi anni ha rilasciato proprio sotto le feste delle miniserie che parlano di amore e Natale in modo anticonvenzionale, per certi versi più moderno e dal finale meno scontato.

Natale con uno Sconosciuto

La prima serie tv di natale su Netflix che vi consigliamo è Natale con uno Sconosciuto (Home For Christmas). Serie tv norvegese del 2019, rinnovata per una seconda stagione appena uscita, è dedicata a tutte quelle persone che sono un po’ sfortunate in amore. La protagonista è Johanne, un’infermiera trentenne e single che, stanca delle pressioni da parte della famiglia che la vorrebbe vedere sistemata, dichiara di avere un nuovo fidanzato. Qual’è il problema? Il fidanzato in realtà non esiste ma, ormai, deve presentarsi con qualcuno alla cena della Vigilia di Natale. Johanne avrà quindi 24 giorni di tempo per trovare il ragazzo perfetto. Ci riuscirà?
Anche se la serie, a primo impatto, sembrerebbe basarsi sullo stereotipo che essere single a trent’anni è da sfigati, in realtà si rivela portatrice di forti messaggi quali l’indipendenza femminile e l’autodeterminazione. Il tutto condito da un finale che lascerà tutti a bocca aperta!

Dash & Lily

Il titolo di questa serie tv sul Natale di Netflix prende il nome dai suoi due protagonisti Dash e Lily, per l’appunto, due ragazzi agli antipodi. Lui è cinico e disillusionato, non crede più nell’amore e odia il Natale; lei un’inguaribile romantica, non vede l’ora di trovare l’amore con la A maiuscola e non c’è nulla che adori di più al mondo del Natale. A legarli, attraverso un fantomatico fil rouge, un diario che Dash trova per caso in biblioteca e nel quale Lily lo inizia a mettere alla prova. Senza neanche conoscersi, i due iniziano a scriversi sfidandosi a fare cose incredibili, che da soli non avrebbero mai avuto il coraggio di fare. Alla fine, i due si incontreranno?
Una rivisitazione moderna di C’è Posta Per Te (You’ve Got Mail), Dash & Lily ha tutti gli ingredienti per trasformarsi nella commedia natalizia per eccellenza: basta dirvi che è ambientata a New York durante il periodo di Natale o serve altro per convincervi?

Serie tv Netflix da vedere in famiglia

La cosa bella del Natale è proprio il fatto che si può passare più tempo in famiglia e fare insieme tutte quelle attività a cui durante l’anno, tra studio e lavoro, si ha meno tempo e voglia da dedicare. Cucinare biscotti, giocare ad un gioco in scatola, fare un pupazzo di neve e, ovviamente, guardare insieme un bel film!

Stranger Things

La serie tv da vedere con bambini su Netflix è Stranger Things: d’altronde, chi se non lei? Così famosa da essere diventata ormai cult, è la storia di un gruppo di ragazzini ambientata negli anni ‘80 ad Hawkings, una cittadina americana che sembra celare qualcosa di oscuro sotto la propria superficie, una sorta di realtà parallela, un mondo sottosopra. Anche se forse come genere è più adatta ad Halloween, c’è una scena divenuta iconica con protagoniste delle lucine natalizie che la rendono troppo una serie tv da vedere assolutamente a Natale. La ameranno proprio tutti, dal più giovane al più vecchio per i motivi più disparati: il papà perché non potrà, da buon nostalgico, non apprezzare la colonna sonora vintage, il cugino impazzirà per le citazioni nerd e la sorella sognerà con le storie d’amore: quelle non mancano mai!

Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Sabrina Spellman di Vita da Strega ma con uno stile più dark, da ragazza ribelle. Detto, fatto, hai trovato la serie tv netflix per ragazzi perfetta! É una ragazza che ha solo 16 anni quando scopre di non essere uguale ai suoi coetanei: Sabrina, infatti, è metà umana e metà strega. 

Da grandi poteri derivano però grandi responsabilità, perché la vita non è fatta solo di pozioni magiche e filtri d’amore! Le cose si complicano quando Sabrina avrà l’infausto compito di combattere le forze maligne che minacciano la vita di una semi-normale teenager americana. Riuscirà a far coesistere i due mondi? Scoprilo nel capitolo finale, in uscita il 30 dicembre su Netflix!

Eccoci qui, queste erano le nostre serie tv consigliate da vedere su Netflix durante il periodo natalizio.

Se le hai già divorate o sei un fan del binge-watching allora prova a leggere anche questo articolo: https://www.viapantanonews.it/la-regina-degli-scacchi/

 

Se ti piace quello che leggi, condividilo!