GTA 6

gta6

Tra qualche anno Grand Theft Auto 6 sarà disponibile per la gioia dei suoi fan, ma dovremo aspettare almeno il 2020. Questa è solo un’ipotesi che molti sostengono, anche se non rappresenta la data ufficiale. Si pensa che il nuovo capitolo della Rockstar Games abbia come titolo Project Americas, per le sue missioni tra il nord e il sud dell’America.

Vice City

Alcune voci di corridoio parlano di un GTA 6 ambientato a Vice City, la Miami del gioco, ma ancora non è chiaro se si potrà giocare negli anni ’80. Per il momento, non abbiamo certezze nemmeno sulla presenza di Tommy Vercetti dato che si parla di una protagonista, quindi di una presenza femminile.

Ma quest’ultima sarà giocabile all’interno di un trio, come era già successo con Grand Theft Auto 5?

GTA V

GTA V è stato uno dei giochi più venduti con più di 90 milioni di copie, superando i guadagni di qualunque altro videogioco o film degli ultimi anni. Un record assoluto per l’intrattenimento! Uscito su PlayStation 3, Playstation 4, Xbox One, XBox 360 e PC rimane tuttora sulla cresta dell’onda. Seguendo la scia del grande successo ottenuto con il precedente capitolo si pensa già a GTA 6 in fase di lavorazione e ambientato in America Latina. Alcuni pensano che il progetto di questo gioco consentirà di esplorare le città di diversi continenti, come per esempio Londra o Tokyo, per ottenere un’avventura completamente internazionale.

In GTA V i tre protagonisti hanno fatto divertire e sorpreso in diverse situazioni ed è per questo motivo che ci stiamo chiedendo se anche per il nuovo GTA si verificherà la stessa formula.

Se invece la protagonista sarà da sola il gioco potrebbe diventare totalmente diverso.

Rumors

Alla fine, per GTA 6 si parla di un’uscita nella primavera del 2021 o addirittura in autunno; magari con il lancio del nuovo gioco come era stato fatto per GTA V disponibile subito per la Xbox One e la PlayStation 4 e solo dopo per PC. Ma niente ci vieta di sognare una Rockstar impegnata a definire il suo nuovo GTA per quelle piattaforme denominate di prossima generazione.

La mappa da giocare che ci aspettiamo di vedere potrebbe essere quella degli Stati Uniti d’America viaggiando nelle varie metropoli, anche se tutti i rumors su GTA 6 restano per ora delle informazioni non confermate, tanto da rendere lo scenario della sesta avventura della saga ancora più entusiasmante.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share