Vita di coppia: quando tradire fa bene

sesso extraconiugale

Il matrimonio rappresenta veramente la tomba dell’amore? A ben vedere, questa cinica osservazione sembra proprio corrispondere al vero. La monotonia della routine matrimoniale, frustrante e corrosiva, e quel triste masticamento giorno dopo giorno di cose sempre uguali sembrano riuscire ad incenerire la passione sessuale anche nelle coppie più affiatate.

L’attrazione e l’intimità è inevitabile che diminuiscano dopo il matrimonio, generando, nella maggior parte dei casi, insoddisfazione, delusione e sconforto.

Un’analisi delle procedure di divorzio in Italia ha evidenziato un aumento dei matrimoni bianchi nel nostro Paese, in cui l’attività sessuale è del tutto assente. Dati alla mano, oltre il 50% delle coppie italiane sposate da almeno dieci anni non ha più rapporti sessuali.

Pressoché la totalità delle relazioni adulterine nasce in contesti di questo tipo. La noia derivante dalla routine di coppia frustrante ed opprimente si combatte con armi tanto deplorevoli quanto efficaci, che sono le avventure extraconiugali. Recenti studi hanno dimostrato come le relazioni adulterine, per quanto possa sembrare paradossale, si rivelino spesso un ottimo rimedio per salvare un matrimonio in crisi.

Per riportare vigore ed un pizzico di pepe nella vita di coppia, intraprendere una breve avventura extraconiugale senza legami, senza vincoli e, soprattutto, senza alcun tipo di coinvolgimento sentimentale, può rivelarsi una mossa estremamente vantaggiosa. In una relazione clandestina è fondamentale divertirsi, con un’amante che non si innamori e che, preferibilmente, sia già occupata a sua volta. Non commettete l’errore di imbarcarvi in una relazione amorosa. Se entrano in gioco i sentimenti, tutto di complica.

Il desiderio di tradire scaturisce, nella maggior parte dei casi, da un vuoto fatto di aspettative deluse, rancore, silenzi, incomprensioni ed insofferenza all’interno della coppia.

Il sesso extraconiugale rappresenta un vero e proprio toccasana, in grado di smuovere energie positive e stimolanti, che ci fanno sentire vivi, desiderati, briosi e sicuri di noi stessi. Vivere un’avventura clandestina aiuta a ritrovare la serenità, l’autostima, lo slancio vitale e quel vigore necessario per affrontare al meglio la vita.

Il tradimento, però, deve essere un gioco, ed è indispensabile preservarne la leggerezza e lo spirito giocoso, evitando qualsiasi tipo di trasporto emozionale, da entrambe le parti.

Si sconsiglia, pertanto, di intraprendere avventure extraconiugali nell’ambiente di lavoro, o, peggio, con conoscenze comuni. L’ideale è affidarsi ad appositi siti web specializzati in incontri occasionali a luci rosse. Il sito Svelaincontri.com, ad esempio, permette di consultare annunci online ed entrare in contatto con persone nuove, esterne ai soliti giri, in modo rapido, discreto e sicuro.

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>