I consigli per essere perfette al proprio matrimonio

bride

L’organizzazione di un matrimonio mette a dura prova la futura sposa. Innanzitutto sono moltissimi i particolari da curare: location, invitati, partecipazioni, bomboniere, fotografo, trucco e parrucco. Sembra proprio non finire mai la lista di cose da fare. Poi ci sono i classici consigli non richiesti che non fanno altro che peggiorare la situazione ed aumentare il livello di stress della nostra sposina.

Certo arrivare stressata a quello che sarà il giorno più bello della tua vita non ci sembra di sicuro la cosa migliore. Già saranno molte le emozioni che dovrai gestire, sinceramente lo stress vorremmo che tu lo evitassi. Allo stesso tempo devi anche trovare il modo di apparire raggiante alla tua festa. Allora ecco per te, alcuni piccoli consigli che ti aiuteranno a vivere al meglio questi mesi che ti separano dall’altare.

Calma e sangue freddo

Sarà un lungo percorso quello che ti porterà al tuo matrimonio e dovresti affrontarlo nella maniera corretta se vorrai essere radiosa nel giorno più bello della tua vita. Ti consigliamo quindi di dedicare almeno un’ora al giorno a te stessa. Una pratica che ti permetterà di non essere vittima dello stress che come ben saprai, spesso interferisce con il benessere delle sposine.

In che modo dovresti dedicarti un ora al giorno? Dedicandoti alle attività che più ti piacciono, prendendoti cura del tuo corpo, leggendo un libro, incontrando le amiche o in qualsiasi altro modo tu voglia.

Prenderti cura di te, ti permetterà di essere raggiante in quel fatidico giorno. Ricorda che lo stress influisce negativamente sia sulla pelle che sui capelli. Per evitare di rendere difficile il lavoro di chi dovrà truccarti e pettinarti la mattina del tuo matrimonio, cerca di curare il tuo benessere. Poi per scegliere gli accessori per i capelli della sposa che vorrai indossare, ci penserai più avanti.

Quindi affronta una cosa per volta, senza esagerare. In genere l’organizzazione di un matrimonio richiede molto tempo, non hai motivo di fare tutto di corsa. Respira, ci vuole calma e sangue freddo!

Affidati solo a professionisti

Hai fatto tanto affinché il giorno del tuo matrimonio fosse perfetto. Hai girato 1000 ristoranti e anche 1000 chiese. Hai organizzato i tavoli per evitare che qualche parente che proprio non si sta simpatico litigasse e rovinasse tutto. Hai persino scelto la canzone del vostro primo ballo da marito e moglie.

Scommettiamo anche che sei stata a dieta per mesi e mesi pur di apparire raggiante al tuo matrimonio. Ebbene, adesso vorresti rovinare tutto affidandoti a make up Artist e parrucchiere che non sono esperte di matrimoni? Ti consigliamo di prestare molta attenzione ai professionisti a cui ti affiderai per il tuo trucco sposa.

Innanzitutto valuta più persone sottoponendoti a qualche prova pratica. Sincerati poi che il personale che stai scegliendo sappia quello che fa; utilizzi dei prodotti che siano di ottima qualità e che abbiano una durata sufficientemente lunga da non farti apparire come un panda, per via del trucco sbavato, nel bel mezzo del tuo matrimonio. L’emozione forse ti giocherà brutti scherzi ed avere un trucco resistente alle lacrime sarà indispensabile.

Non aver paura nel chiedere e nel pretendere solo il meglio, in fondo sarà il tuo giorno perfetto no?!

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share