Regali originali ed economici da fare a Natale

Il 25 dicembre si avvicina e anche quest’anno, seppur con qualche ostacolo, è iniziata la corsa alla ricerca del regalo perfetto. In questo periodo particolare la maggior parte delle persone ha deciso di cimentarsi negli acquisti online, cercando ad esempio offerte per alcune delle migliori casse bluetooth, in modo da entrare nel clima delle feste con il sottofondo ideale; oppure affidandosi ai negozietti di paese, contribuendo così a sostenerli. 

La fase in cui siamo ha portato molti a vivere in un regime di ristrettezza e, per tale ragione, le idee regalo economiche e originali sono quelle che andranno per la maggiore: nessuno vuole rinunciare a fare e ricevere doni, che sono parte integrante dell’atmosfera natalizia.  

Per cui ecco cosa regalare a Natale spendendo poco, indipendentemente dal fatto che i destinatari siano le amiche o il fidanzato, magari seguendo la linea del fai da te, sempre più in voga negli ultimi tempi, perfetta se si vuole puntare verso pensieri originali e unici. 

Regali low cost per amiche

 

Più un regalo costa, più è bello: falso. Quando si vuole fare un dono, la cosa importante da considerare è il gusto della persona che lo riceverà: esistono numerose soluzioni economiche che possono soddisfarlo, anche quando ci si chiede cosa regalare ad un’amica che ha tutto e non si sa dove sbattere la testa. Fidatevi, si capisce quando un regalo viene fatto con il cuore ed è una cosa pensata apposta per la persona che lo riceve. 

Cerchiamo ora di analizzare le idee perfette per ogni tipologia di amica. 

Per le amanti del mondo beauty, una crema per le mani può rivelarsi una preziosa alleata contro le temperature rigide dell’inverno e, per restare in tema con il periodo delle feste, perché non scegliere una confezione natalizia?
Se la vostra amica è appassionata di tecnologia, potrebbe apprezzare un caricabatteria portatile da tenere sempre con sé, ovunque si trovi, senza avere più il timore che il cellulare si scarichi; oppure, altra idea, potrebbe andare matta per le AirPods, le cuffie bluetooth di Apple, così avrà modo di ascoltare la musica senza più preoccuparsi dei fili che si attorcigliano.
Per le più pantofolaie, delle calze che richiamano l’atmosfera natalizia (con magari ricamato un motivo a forma di  renna o orsetto), consentiranno di tenere i piedi al caldo anche durante le giornate più fredde. La vostra amica è maniaca dell’organizzazione? Un’agenda per il 2021 farà al caso suo. 

Si può puntare anche a regali ecosostenibili per le amiche. Potete combinare un dono tradizionale natalizio, come le candele, con il mondo bio: basterà scegliere un set realizzato con materiali biodegradabili. Un’altra opzione potrebbe essere quella di donare un kit per coltivare le piante, completo di istruzioni su come coltivarle e prendersene cura. Se la vostra amica vive da sola, prendetele una shopper in cotone bio: le consentirà di non acquistare ogni volta che va a fare la spesa delle buste di plastica per portare i prodotti a casa.  

Regali di Natale economici per il fidanzato

 

Passiamo ora al fidanzato: quali potrebbero essere i regali economici per lui?
Se ha la barba, un regalo simpatico potrebbe essere un set per prendersene cura, con all’interno una sagoma per la barba che consentirà di tagliarla in una forma perfetta.
Altri regali per lui, se gli piace la montagna, possono essere una borraccia o un frontalino, mentre se è appassionato di giochi da tavolo e trascorre le sue serate in compagnia degli amici, un dono estremamente originale è il Drinkopoly, un Monopoli alcolico che saprà vivacizzare l’atmosfera. 

Lo smart working è ormai diventato parte della nostra quotidianità, costringendoci ad usare il computer sia per lavoro che per svago. Trascorrendo davanti a esso gran parte del tempo, c’è il rischio che il dispositivo si surriscaldi, causando danni irrimediabili se non contrastati per tempo. Regalare un raffreddatore per PC consentirà di risolvere il problema, riportando il computer ai livelli di temperatura ottimali.
Gli uomini, si sa, dimenticano spesso dove hanno messo le cose, soprattutto le chiavi: donare un portachiavi munito di sensore aiuterà il tuo lui a ritrovarle, evitando di farlo vagare senza meta per casa nella loro ricerca.

 

Regali di Natale economici fai da te

 

Non siete convinti delle proposte che sono state fatte finora? In questo caso potete pensare a dei regali di Natale a costo zero, realizzati con ciò che avete a disposizione a casa vostra.

I regali di Natale mangerecci fai da te, in tal caso, sono quelli che vanno per la maggiore, soprattutto se sono biscotti pan di zenzero realizzati con stampini a forma di simboli o personaggi natalizi, da decorare a piacimento con glasse colorate diverse, così da rendere ogni pezzo unico nel suo genere. Con lo stesso impasto è possibile anche cimentarsi nella creazione di una casetta di pan di spezie, anche se ci vorrà molta pazienza per costruirla tutta! 

Un’idea originale per conservare i ricordi, è quella di creare delle cornici di legno fai da te, in cui andranno inserite le foto più belle che ci legano all’altra persona, a cui possiamo aggiungere un tocco personale con delle decorazioni intorno. Infine, se sapete lavorare a maglia e avete pazienza, perché non far trovare sotto l’albero un bel berretto in lana per affrontare il gelido inverno?

 

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share