Earth Day, Concorso Obiettivo Terra e Villaggio per la terra 2019

Earth Day 2019

Sono aperte le iscrizioni per l’Earth Day o meglio la Giornata Mondiale della Terra alla quale poter partecipare entro il mese di marzo 2019.

Cos’è l’Earth Day

L’Earth Day è quell’importante manifestazione che ha per tema l’ambiente dell’intero pianeta. Tutti siamo chiamati a partecipare, in onore della terra e della sua salvaguardia. Questa grande celebrazione iniziò con il Senatore Nelson e con il Presidente Kennedy. Loro l’avevano promossa e voluta fortemente al fine di riunire e coinvolgere miliardi di persone in tutto il mondo.

Concorso di Obiettivo Terra 2019

Sono aperte le iscrizioni per l’Earth Day 2019, un concorso di fotografia a favore del Patrimonio naturale e per la valorizzazione dell’ambiente in senso lato. Infatti, si potranno effettuare scatti relativi a paesaggi, tradizioni, borghi, attività agricole e artigianali, sociali o culturali, compresi parchi e aree protette. Un interessante appuntamento che viene promosso dalla Società Geografica Italiana e da Fondazione UniVerde.

Obiettivo terra 2019 festeggia la decima edizione del concorso che terminerà con la premiazione del 19 aprile 2019. Mentre la 49a Giornata Mondiale della Terra si svolgerà il 22 aprile.
L’iscrizione scade il 21 marzo e il vincitore assoluto potrà ricevere 1000 Euro, oltre all’esposizione della propria gigantografia in una piazza romana.

Come partecipare a Obiettivo Terra

Chi vuole cimentarsi nel progetto più sentito a livello globale non potrà rinunciare a qualche scatto. In effetti, è sufficiente inviare una foto a colori seguendo le disposizioni del concorso, dopo essersi registrati sul sito. Il vincitore non riceverà solo il premio, ma anche delle menzioni speciali per una delle categorie in concorso, ovvero animali, alberi e foreste, fiumi e laghi, area costiera, turismo sostenibile, paesaggi agricoli, oltre a borghi incantevoli e immagini subacquee, scatti geologici e Aree Protette.

Invece a Villa Borghese a Roma, il Villaggio per la Terra inizierà il 25 aprile fino al 29, con spettacoli, laboratori, eventi e attività per proteggere il pianeta. Il Villaggio verrà anticipato il 22 aprile durante la Giornata Mondiale della Terra o Earth Day che presenterà per l’occasione il Concerto per la Terra, gratuito e aperto a tutte le persone che vorranno assistere allo spettacolo e che credono nella causa ambientale a favore dell’intero pianeta Terra.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share