Perché scegliere una crociera in Canada

Quando si pensa alle mete più in voga per una crociera, il Canada non è propriamente la prima idea che balza alla mente. Eppure, anche se meno conosciuta di altre, è una delle meraviglie che potrebbero rendere il viaggio assolutamente idilliaco. Un tour di bellezze da esplorare, di escursioni emozionanti e di relax assoluto a bordo di una nave extra accessoriata che offre divertimento, enogastronomia e condivisione.

Un viaggio nell’America del Nord, alla scoperta di un luogo misterioso, ricco di storia e di cultura, potrebbe essere molto più di un semplice viaggio fisico. Il Canada ha un fascino incredibile e una crociera sulle coste del paese potrebbe rivelarsi una vera e propria avventura.

Lo stato è il secondo più grande al mondo dopo la Russia, possiede il 60% dei laghi presenti sulla superficie terrestre ed è collegato con gli Stati Uniti a Sud e con l’Alaska a Nord ovest. Il territorio si affaccia sull’oceano Atlantico e sull’oceano Pacifico e sul mar Glaciale artico dove è presente la famosa baia di Hudson e le maggiori isole al mondo: Baffin, Victoria, Ellesmere e terranova.

Il porto più grande è Vancouver, lo stesso da cui si diramano anche le visite verso l’Alaska. Il territorio è molto esteso, si pensi che tra le coste orientale ed occidentale ci sono ben 6 ore di differenza. La nave attraversa scenari da favola, imperdibili se si cerca qualcosa in più dalla propria esperienza di viaggio.

Per godersi a pieno la navigazione anche in questo caso è possibile selezionare diverse tipologie di cabina: da quella standard senza vista, a quella esterna, quella dotata di balcone e la più ambita, la suite. Il prezzo più conveniente resta quello della cabina standard, per le compagnie che lo offrono un compromesso può essere la cabina garantita (ci si garantisce il posto ma l’assegnazione avviene solo all’arrivo). L’ideale sarebbe comunque, visto un viaggio di questo tipo, è quella di scegliere una cabina esterna, queste possono avere un’aggiunta di un 10% in più rispetto al modello standard ma sono decisamente più comode dovendo effettuare una traversata transatlantica.

Quando si solcano le acque blu canadesi il mare sembra essere quasi dipinto, nella zona della città di Québec sarà possibile ammirare i panorami più belli al mondo, visitare la natura, emozionarsi al tramonto. I crocieristi che scelgono di viaggiare verso il Canada resteranno piacevolmente sorpresi dai colori e dalla particolarità di un paese del genere.

Il Canada è forse una delle poche località in tutto il mondo che sposa alla perfezione la natura con la potenza della grande città. C’è sempre un parco da ammirare, un’area protetta, un lago o un fiume da esplorare eppure non mancano i divertimenti e le comodità di una grande città. La crociera vi offrirà la possibilità in un tempo condensato di scoprire tutte le principali città della costa, senza dover avere problemi di spostamento, permettendovi di godere appieno della vacanza e di tutte le bellezze che il Canada ha da offrire ai suoi visitatori.

Le migliori compagnie al mondo offrono crociere che durano almeno una settimana, naturalmente anche se a bordo i servizi sono sempre organizzati in modo ottimale e hanno a disposizione tutti i comfort necessari inclusi nel prezzo, è bene ricordare che questa tipologia di crociera parte sempre da alcune zone, pertanto è necessario mettere in conto, oltre il costo della cabina, anche la cifra per lo spostamento aereo per arrivare a destinazione.

Per avere un quadro chiaro dei costi e dei servizi inclusi e delle cifre extra è possibile effettuare un preventivo delle varie crociere. Questo vi offrirà chiaramente la tipologia di cabina a disposizione, i costi, i servizi inclusi, quelli esclusi e quelli richiedibili come aggiunta, permettendovi di preparare al meglio la vostra indimenticabile vacanza.

 

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share