Come risparmiare acqua con l’irrigazione a goccia

Kit irrigazione orto: perché usarlo?

Che tu sia un grande coltivatore o un appassionato di giardinaggio, sai sicuramente che l’acqua è fondamentale per la vita delle piante. Spesso però l’eccesso causa più danni e problemi che benefici. Infatti i ristagni di acqua, causati dall’annaffiatura con il tubo o le bottiglie, è la causa più comune della nascita di funghi e malattie che poi sono difficili da debellare. Come evitare tutto questo? La soluzione è semplice ma soprattutto è anche economica. Infatti grazie all’irrigazione a goccia non solo dai alla pianta la quantità esatta di acqua di cui la pianta ha bisogno, ma risparmi sulla bolletta contribuendo al risparmio idrico.

Riassumendo quali sono i vantaggi dell’irrigazione a goccia?

  • Risparmio risorse idriche, benessere del pianeta.
  • Risparmio sulla bolletta dell’acqua.
  • Nessun ristagno, causa di malattie.

Per piccoli e grandi giardini, anche domestici esiste una soluzione che ha reso l’installazione di un impianto a goccia molto semplice. Il kit orto domestico per l’irrigazione possiede tutto ciò di cui hai bisogno, senza dover cercare nelle file infinite dei negozi. Un risparmio di tempo per i professionisti mentre i novelli coltivatori eviteranno acquisti sbagliati.

L’installazione è semplice, alla portata anche dei meno esperti. Qualche dubbio? Cerca anche il video tutorial per l’installazione dell’impianto a goccia sulla pagina facebook Garden4us.

Nella confezione troverai filtro, manicotti, tappi, fomiti, riduttori, valvole, fustella e tutto ciò che ti serve senza dover spendere altri soldi.

Sono stati effettuati numerosi studi e tutti hanno comprovato l’effettivo risparmio di denaro e acqua usando il metodo dell’irrigazione a goccia. Il kit irrigazione orto è così a soluzione più semplice da adottare anche per le piante in vaso nel terrazzo. Coltivare in vaso è semplice e soprattutto rende felici. Far crescere le piante con le proprie mani è una soddisfazione.

 

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share