Tutti pazzi per ciglia e sopracciglia: i trend del momento

ciglia-e-sopracciglia

Dimenticate la pinzetta, la ceretta e le sopracciglia ad ali di gabbiano! Se per anni sei stata una vittima della ricrescita, adesso probabilmente starai piangendo lacrime amare al solo ricordo di tutte le ciglia e sopracciglia andate perse…

Eh sì, perché quest’anno è il loro anno! Il feticcio del momento, ciglia lunghissime per occhi da cerbiatto e sopracciglia importanti per definire lo sguardo e conferire autorità e sicurezza: dalle star alle normal people, sono tutti pazzi per ciglia e sopracciglia!

Moda sopracciglia 2021: il trend delle soap brows

Quello delle sopracciglia, è diventato un vero e proprio trend, tanto da avere una giornata mondiale dedicata – World Lash Day, 19 febbraio. Basta guardare i look sfoggiati dalle modelle in passerella o gli ultimi scatti delle influencer più seguite di Instagram per rendersi conto di quale sia la moda sopracciglia 2021!

Soap brows, letteralmente “sopracciglia insaponate”, all’insegna di volume e disegno disordinato. Sono le famose sopracciglia spettinate, o meglio, sopracciglia pettinate verso l’alto! Ma come tenere ferme le sopracciglia e far apparire l’arcata sopraccigliare più piena e folta? Molto semplice, vi basterà avere a portata di mano uno scovolino pulito e del sapone solido. Se aveste dubbi su quale sapone usare per le sopracciglia, sarebbe preferibile una saponetta trasparente e inodore. Lo stesso effetto lo potrete comunque ottenere con un gel sopracciglia, dato che ormai qualsiasi brand di makeup ne ha prodotto una sua versione. Per ottenere delle sopracciglia messy dovrete distribuire il prodotto con movimenti dal basso verso l’alto e subito noterete un effetto luminoso, destinato a durare per tutto il giorno.

Va detto che, per avere un bel risultato, è necessario partire da una buona base! Più avrete sopracciglia lunghe e folte, più l’effetto sarà bello voluminoso e naturale. Se invece avete sopracciglia sottili, rade e deboli, allora prima vi dovrete impegnare a farle crescere.

Come infoltire ciglia e sopracciglia? Fai-da-te con siero e olio di ricino

In media, per ricrescere naturalmente, ciglia e sopracciglia impiegano all’incirca 3 mesi, di più se si è oltre i 40 anni. Come far crescere le ciglia in modo più veloce, quindi? Fortunatamente il mondo della cosmetica ci assiste, in commercio non sarà difficile trovare un siero per infoltire le ciglia e stimolarne la crescita. Esiste anche la versione siero sopracciglia che funge da rinforzante ciglia per un pelo più forte e meno incline alla caduta. Diventerà il vostro mai-più-senza, da tenere sul comodino e massaggiare sulle ciglia prima di andare a dormire.

Se non avete un grande budget a disposizione, il bio regala sempre delle belle soddisfazioni! Uno dei migliori alleati naturali è l’olio di ricino per ciglia: dal colore giallo e con una consistenza piuttosto densa, la sua caratteristica principale è l’affinità con la cheratina, la proteina principale che costituisce ciglia e sopracciglia. L’olio di ricino ciglia aiuta a rinforzare e far crescere in fretta anche le ciglia più corte! L’olio di ricino è pericoloso per gli occhi? No, ma è sempre meglio applicarlo a piccole dosi soprattutto per chi ha gli occhi sensibili che si arrossano facilmente. 

Volendo, potete creare un olio per ciglia fai da te diluendo più oli insieme, così da dare un vero boost di nutrimento: potete scegliere tra olio di oliva per ciglia ma anche olio di jojoba, olio di rosa mosqueta, olio di mandorle e olio di cocco.

La bellezza di ciglia e sopracciglia è anche legata a quello che mangiamo: la loro salute dipende dal livello di idratazione della cute sottostante. Ecco qualche consiglio: non esagerare con zucchero e sale perché seccano la pelle, a tavola preferire invece mandorle (ricche di vitamina E) abbinate allo yogurt al naturale, ma anche quinoa e amaranto che, grazie alla luteina contenuta al loro interno, rinforzano vista, pelle e capelli.

Inutile gridare al miracolo! Per ottenere risultati bisogna avere tanta pazienza, dedizione e costanza. 

Extension ciglia, laminazione ciglia o microblading? Questo è il dilemma!

Se siete tipe da “tutto e subito” allora per infoltire ciglia e sopracciglia con effetto immediato dovrete puntare ad altri metodi…

Direttamente da Hollywood, le celebs impazziscono per le ciglia finte XL: pensate che Beyoncé non esce di casa senza e le indossa perfino mentre dorme! La tendenza del momento però si conferma essere quella delle extension ciglia, un trattamento estetico che consiste nell’applicazione di ciglia finte (possono essere fatte di materiale sintetico ma anche in fibre di seta o pelo di visone) alle proprie ciglia naturali in modo semipermanente. Quello delle extension ciglia però non è un trattamento consigliato a tutti, in quanto le ciglia finte vengono fissate a quelle naturali con una speciale colla cosmetica, quindi le ciglia di base devono essere abbastanza spesse per poterle sopportare – anche se oltreoceano esistono delle sorta di extension trainer per tonificare la muscolatura della zona perioculare.

Per chi ha già tante ciglia ma troppo corte e dritte, allora la laminazione ciglia potrebbe fare di più al caso suo! Si tratta di una permanente eseguita direttamente sulle ciglia naturali con una successiva tintura delle stesse: lo scopo è quello di nutrire le ciglia, stimolandole grazie a prodotti ricchi di vitamine e cheratina. La laminazione ciglia dona uno sguardo risollevato e molto più aperto! Tendenzialmente l’effetto dura circa 3 settimane e, per sfatare ogni mito, dopo la laminazione ciglia si può mettere il mascara? Non di certo nelle 24 ore successive al trattamento: diciamo che il fine ultimo della laminazione ciglia è proprio quello di ottenere un risultato così favoloso, da potersi scordare tranquillamente di mettere il mascara!

Infine, per chi desidera un’arcata sopraccigliare definita non possiamo non citare il microblading, un trattamento che viene eseguito con uno strumento metallico a battitura manuale, dotato di una lametta con microaghi che deposita il pigmento in superficie, per un risultato altamente naturale. Più che tatuaggio, in questo caso parliamo di dermopigmentazione: trae ispirazione dal trucco semipermanente per ricreare il design ideale di ciglia e sopracciglia.

Con tutte queste informazioni, non potrete far altro che chiamare l’estetista e prenotarvi un trattamento o setacciare il web alla ricerca del siero perfetto per voi! Regalati ciglia e sopracciglia di urlo, come una vera ragazza alla moda!

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche: https://www.viapantanonews.it/trattamenti-bellezza-viso/

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share