Il lusso che non tramonta mai

Se c’è un settore che non conosce crisi è proprio quello del lusso. Tra auto, hotel, ristoranti e alta moda, il lusso non ha risentito della crisi economica mondiale, trattandosi di fatto di un prodotto elitario, adatto a una fascia di popolazione particolare, che non risente dei problemi comuni e quotidiani quanto i cittadini con un reddito medio.

Ecco che il settore continua a proporre prodotti di ogni tipo, da hotel da sogno dove passare vacanze incredibili su isole private fatte di visuali mozzafiato e veri e propri paradisi naturali, a prodotti di altissimo livello, come quelli dell’alta moda e della trasgressione.

Il mercato dei prodotti di lusso muove cifre altissime e interessa in particolare una clientela internazionale, oltre a quella italiana che ne copre comunque una buona fetta.

I fortunati paperoni possono così godersi prodotti di altissimo livello e dar vita a una nicchia di mercato che non si limita a muovere denaro ma crea anche posti di lavoro d’eccellenza e tiene in vita l’economia.

Uno degli elementi chiave di questo settore sono proprio le ville di lusso, dai palazzi storici alle nuove costruzioni dotate di ogni confort e situate in posizioni strategiche all’interno delle varie città.

Il mercato degli immobili di lusso
Questo mercato di cui non si parla molto è vivissimo e, tra chi intende acquistare case di lusso, chi le vende e le costruisce, come ad esempio il sito  Como Lake Luxury che dispone di veri e propri gioielli immobiliari in tutta la zona lariana.

Nel lusso in particolare, è importantissimo saper vendere il proprio prodotto, ecco che le aziende che si occupano di gestire al meglio l’immagine del venditore, promuovere l’immobile in vendita e, cosa da non trascurare, proporlo a una clientela adatta senza correre il rischio di perdersi nei meandri degli annunci e del web.

Le case di lusso, assieme agli altri prodotti vanno così a interessare una fetta di mercato sconosciuta ai più, che è invece uno dei cuori pulsanti della nostra economia.

Tra ville da sogno e immobili storici, il mercato del lusso oggi più che mai merita attenzione e interesse. In particolare da parte di chi può permettersi un investimento di questo tipo, con la garanzia di ritrovarsi per le mani qualcosa di eterno che non può che guadagnare valore con lo scorrere degli anni.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share