WhatsApp Business è il nuovo WhatsApp per le aziende

WhatsApp Business

WhatsApp Business può essere scaricato gratuitamente e diventerà la soluzione vincente per le piccole aziende. Infatti, utilizzandolo si può interagire con i clienti e usufruire di tanti strumenti per rispondere e organizzare i vari messaggi.

Cosa contiene WhatsApp Business

 

  • Con WhatsApp Business è possibile usare le Risposte Rapide per salvare quei messaggi che di solito si inviano spesso, risparmiando in termini di tempo e pazienza.
  • Si può creare un profilo della propria attività con le informazioni necessarie per identificarla come per esempio: descrizione, indirizzo, telefono, sito e email.
  • E’ possibile visualizzare con facilità quanti sono i messaggi inviati e letti.
  • Impostare un messaggio in caso di non disponibilità è un’altra utilissima funzione di WhatsApp Business, infatti viene considerata un modo per avvertire i clienti della temporanea assenza o per presentare l’azienda e dare il benvenuto.

In Italia e nel Regno Unito, Indonesia, Stati Uniti e Messico è ora possibile usare WhatsApp Business, l’utile sistema di messaggi istantanei per le aziende, ma non basta perché si prevede anche l’uscita di WhatsApp Pay.

La piattaforma è disponibile sul computer e non solo sui dispositivi mobili, e potrebbe essere identificata dagli utenti con estrema facilità; inoltre chi già possiede questa forma di messaggistica potrà usare la propria applicazione senza scaricare quella nuova mantenendo l’opzione di bloccare i numeri o segnalare spam.

Verso l’eCommerce

 

Un’altra importante opportunità che si può sfruttare con WhatsApp Business è quella che riguarda l’eCommerce poiché un account su questa piattaforma così affollata di utenti diventerà un canale favorevole per incrementare la propria attività e i rapporti con i clienti. Inoltre, si prevede la possibilità di eseguire pure i pagamenti in App. Alla fine, è un modo interessante per agevolare le imprese con funzioni sviluppate su misura per loro e un pochino differenti dal WhatsApp standard.

Anche con la versione Business si possono formare dei gruppi, fare videochiamate, mandare immagini o file e usare la piattaforma sul Desktop. Basti pensare al grande vantaggio di formare un gruppo di clienti fedeli a cui inviare le novità dei prodotti presenti in negozio e online. Da adesso in poi, se la fase di prova porterà degli ottimi risultati, WhatsApp Business verrà ampliato a tutti i Paesi del mondo e potrà essere scaricato sui dispositivi iOS. Infatti momentaneamente è possibile usarlo solo in ambiente Android, ottenendolo gratuitamente dal Play Store.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share