SCOPRI DOV’E’ “IL MAGICO PAESE DI NATALE”, APERTO FINO AL 26 DICEMBRE 2017

Il Magico Paese di Natale

IL MAGICO PAESE DI NATALE A GOVONE

 

A Govone, c’è “Il magico paese di Natale” come manifestazione apprezzata da molti, da oltre 10 anni. Questo splendido paese lo puoi trovare in provincia di Cuneo tra Alba e Asti, a 60 chilometri da Torino. Il cuore della festa è rappresentato dal Castello o meglio dalla residenza sabauda davvero suggestiva e già facente parte del patrimonio dell’umanità Unesco.

Allora non perderti l’appuntamento fino al 23 dicembre, al sabato e alla domenica, compreso l’8 e il 26 dicembre per un magico Natale con il Mercatino natalizio di 90 espositori, spettacoli ed eventi nella cornice più accogliente che tu possa trovare.

 

LA CASA DI BABBO NATALE E LA CUCINA DI MAMMA NATALE

 

Ecco infatti la Casa di Babbo Natale e La cucina di mamma Natale, dalle 10:00 alle 19:00, dove poter assistere al lavoro che si svolge nell’officina dei giocattoli, visitare la stanza dei viaggi di Babbo Natale e il grande cortile da dove parte la slitta con le renne, oltre a partecipare alla festa degli Elfi.

La cucina di mamma Natale potrà sembrarti davvero magica dato che Babbo Natale ristrutturando la propria casa ha deciso di trasferire la cucina nella Serra della dependance. L’aspetto culinario della festa, in questo caso, diventa il particolare protagonista dello spettacolo. Infatti la signora Claus grazie alla sua esperienza e sapienza e grazie anche ai cuochi, suoi aiutanti, potrebbero farti diventare lo spettatore di un insieme di comicità, musica e cultura, tutto all’insegna di un sapore squisitamente natalizio.

In molti, si chiederanno cosa si mangiava nel magico paese di Natale e così la panificazione nel passato è diventata l’incipit per questa fantastica rappresentazione, dove la casa di Babbo Natale è il luogo giusto per ascoltare e vivere storie e favole di altri tempi. Alla fine, non è altro che è un grande spettacolo con la professionale regia di Vincenzo Santagata che accoglierà piccoli e adulti insieme agli elfi per assistere alla tradizione di fare il pane anche a Natale.

 

MERCATO DEL VINTAGE

 

 

E ancora, ecco le bancarelle dell’artigianato fantasioso, composto da numerosi espositori che provengono da diverse regioni e che hanno scelto come meta natalizia il paese di Govone. E poi, la giostra del Carosello, il mercato del Vintage con vecchi giocattoli, collezionismo e complementi.

 

LA LOCANDA, L’ENOTECA, LO STREET FOOD

 

Per riposarti, dopo questa straordinaria esperienza, potrai approfittare della Locanda del magico paese di Natale dove vengono serviti i piatti tradizionali del posto. Ed infine, a partire da quest’anno, potrai ammirare anche il Laboratorio del legno. Non mancherà un’Enoteca di fianco all’entrata del Castello, lo Chalet del Street Food, i dolci delle Casette e la famosa Pasticceria con la cioccolata calda.

Ma è proprio tra le strade di Govone che potrai ascoltare i Cantastorie, tra addobbi, luci e colori natalizi, oltre ad avere la possibilità di ammirare il Presepe completamente meccanico che ti trasporterà ulteriormente nella magia del Natale.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share