Officine Sportive: Palestra e Piscina a Fiumicino Roma

Chi ama veramente lo sport e non ha problemi a fare dei sacrifici per il benessere e la salute del proprio fisico, normalmente cerca un centro sportivo nel quale non si debba limitare ad una singola attività e in cui, oltre alla palestra, possa godere anche della piscina, o viceversa. Questo è proprio quello che la palestra Officine Sportive a Fiumicino offre ai propri clienti nell’incredibile complesso che ospita anche una piscina coperta, moderne e super attrezzate, campi da calcetto e thermarium spa. È un centro sportivo elegante e accogliente che si trova non molto distante dall’aeroporto internazionale di Fiumicino, precisamente nei pressi dell’Hotel Hilton.

Per quanto riguarda l’area fitness c’è veramente l’imbarazzo della scelta, non solo per le numerose discipline sportive che si possono praticare, ma anche per l’orario ampio ed elastico. Officine Sportive infatti è aperto tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00.

Le attività di fitness variano dalle più classiche a quelle più attuali, ci sono corsi di zumba, pilates, yoga, crossfit, spinning, ginnastica posturale, military fitness e molti altri ancora.

Nella piscina, invece, oltre al nuoto libero, vengono organizzati numerosi corsi per tutte le età e per qualsiasi esigenza, quindi scuola nuoto per adulti e bambini, corso nuoto per le gestanti, acqua gym, idrobyke e anche lezioni di nuoto private.  Nell’area piscina, alla quale si può accedere direttamente dalla palestra e dagli spogliatoi, è presente anche un comodissimo spazio circolare dove potersi riposare o rilassare nell’idromassaggio.

Durante l’allenamento nell’area fitness sarete sempre assistiti e supportati da istruttori professionisti specializzati tanto nella preparazione atletica, quanto nel dimagrimento. Nella sala pesi potrete usufruire delle più moderne e tecnologiche attrezzature presenti nel settore del body building, oltre a diversi  macchinari isotonici e cardio. Una scheda tecnica, denominata “Fith Check”, verrà predisposta gratuitamente per ogni iscritto per tenere sotto controllo i risultati raggiunti con l’allenamento. Si tratta di una vera e propria tabella di marcia, che ha come fine quello di monitorare i benefici ottenuti, i cui dati verranno controllati ogni due mesi.

Un altro servizio offerto da Officine Sportive, che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo, è quello del personal trainer, un allenatore personale che studierà un programma su misura per soddisfare ogni vostra richiesta. Un allenamento personalizzato e sotto la supervisione di un professionista comporta senza dubbio numerosi benefici, tra i quali il costante monitoraggio delle proprie condizioni fisiche, il confronto immediato su eventuali problematiche in corso e l’elasticità di orario. Il supporto del personal trainer, che è un motivatore oltre che un esperto di anatomia e un educatore alimentare, vi aiuterà ad acquisire una maggiore consapevolezza dei risultati ottenuti.

Per tutti coloro che oltre all’allenamento, amano distrarsi con qualche partitella tra amici, Officine Sportive mette a disposizione anche due campi di calcio a 5 con erba sintetica di ultima generazione con tecnologia anti-infortunio in geodreno, per un maggior drenaggio in caso di pioggia e conseguente riduzione del rischio di farsi male e di compromettere il campo di gioco. Negli spogliatoi troverete ogni comfort, docce con acqua calda, panche in legno con appendiabiti e bagni. Eventuali accompagnatori potranno comodamente godersi la partita sulle tribune esterne.

Con la chiusura delle scuole, Officine Sportive, si trasforma anche in centro estivo durante il quale i più giovani si potranno svolgere numerose attività ludiche e sportive all’interno del centro.

 

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share