IPhone X vs Galaxy S8: quale prediligere

iPhone X vs Galaxy s8

Quando si mettono a confronto due buoni dispositivi come l’iPhone X e il Galaxy S8 siamo di fronte ad un vero e proprio scontro, dato che si parla di due smartphone all’avanguardia. In effetti, sia Apple che Samsung hanno cercato di creare schermi grandi e specifiche importanti.

Ma qual’è il migliore?

 

Per saperlo sarà sufficiente analizzare insieme la scheda tecnica di entrambi, per scoprire il processore, il design, la batteria, la memoria e così via.

  • Il Design
    L’iPhone X e il Galaxy S8 sono entrambi bellissimi, ma il design innovativo di iPhone X offre il retro in vetro con cornici ridotte. Sullo schermo c’è una cornice con fotocamera e sensore Face ID, per una dimensione generale di 143,6 x 70,9 x 7,7 mm, e un peso di 174 grammi.
    La bellezza del Galaxy S8 invece si esprime nei materiali e nel form allungato. E’ certificato IP68, cioè sopporta un’immersione in acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti. Le sue dimensioni sono 148.9 x 68.1 x 8 mm, ed è piuttosto leggero, infatti pesa 155 grammi.
  • Lo Schermo
    IPhone X presenta uno schermo da 5.8 pollici, OLED, con risoluzione 2436 x 1125 pixel. Offre la funzionalità True Tone per bilanciare il bianco, e il 3D Touch.
    Samsung Galaxy S8 possiede un display da 5.8 pollici, Super AMOLED e risoluzione 1440×2960 pixel. Per protezione del display non manca il vetro Gorilla Glass 5.
  • I Processori
    Il grande iPhone X presenta il nuovo A11 Bionic a 64 bit e il coprocessore M11, quindi un SoC potente come pochi.
    Il raffinato Galaxy S8 invece propone Exynos 8895 Octa-Core affiancato dalla GPU Mali-G71 MP20. Questo processore è stato ottimizzato per i top di gamma targati Samsung.
  • RAM
    Apple ci mette a disposizione 3GB di RAM, mentre per la memoria interna saranno disponibili 64GB e 256GB.
    Samsung invece integra 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna sempre espandibile fino a 256 GB.
  • Le Fotocamere
    Con iPhone X si porà usare una fotocamera posteriore con sensori a 12 megapixel con grandangolo e apertura f/1.8, oltre al teleobiettivo f/2.4. C’è la doppia stabilizzazione ottica, il Flash True Tone quad-LED, Slow Sync e registrazione video 4K a 60fps. La fotocamera frontale è da 7 megapixel con registrazione video Full HD a 30 fps.
    Se si sceglie il Galaxy S8 si può disporre di una fotocamera posteriore da 12 megapixel e apertura f/1.7, stabilizzazione ottica e registrazione video 4K a 30fps, mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel con registrazoni Full HD a 30fps.
  • Sistema Operativo
    IPhone X è sinonimo di iOS 11, con nuove funzioni.
    Galaxy S8 ha Android 7.1.1 Nougat e interfaccia personalizzata.

Alla fine, sia iPhone X che Samsung Galaxy S8 sono validi. E se si vuole fare per forza un confronto ci ritroveremo in mano un cellulare Apple di grande tecnologia o un Samsung al top del mondo Android. Chi in un modo e chi in un altro, sia l’iPhone X che il Galaxy S8 sono smartphone che offrono prestazioni e versatilità.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share