Vacanze estate 2018, la Sicilia meta di molti turisti: dove andare?

valle dei templi 2018

Viaggiare rappresenta sicuramente una delle esperienze più belle ed indimenticabili da fare nella propria vita, concedersi alcuni momenti di relax, nel corso dell’anno, è assolutamente doveroso verso se stessi e soprattutto serve ad allontanarsi un po’ dalla routine quotidiana per affrontare la vita con uno spirito diverso. Organizzare in netto anticipo le proprie vacanze è utile a far sì che ogni dettaglio del proprio viaggio venga appunto organizzato con maggiore attenzione, in modo tale da rendere la vacanza davvero unica ed indimenticabile.  Anche se l’estate è finita da poco, sono in tanti che si trovano  già ad organizzare le proprie vacanze estive 2018 e se la domanda che in questo momento vi state ponendo è “dove andare in vacanza?”,  ecco che la risposta potrebbe essere più semplice di quanto immaginate. Per prima cosa è importante avere chiaro che genere di vacanza organizzare e quindi se trascorrere una calda settimana di sole oppure ancora recarsi in montagna o concedersi una pausa in città alla ricerca di musei e luoghi da visitare per arricchire il proprio bagaglio culturale.

Se il vostro obiettivo è quello di trascorrere alcuni giorni di relax al mare senza allontanarvi dalla nostra penisola, che si rivela essere sempre la metà migliore per le proprie vacanze, potrete scegliere di  recarvi proprio in Sicilia, meravigliosa isola dove non solo potrete ammirare e rilassarvi sulle splendide spiagge di cui è ricca ma potrete anche arricchire il vostro bagaglio culturale. Ad esempio come non citare la famosa Valle dei Templi, nel comune di Agrigento, ovvero un’ area archeologica della Sicilia caratterizzata dalla presenza di una serie di templi molto importanti appartenenti al periodo ellenico.  Le vacanze  in Sicilia per l’estate 2018 vengono considerate ideali soprattutto per i turisti che sono amanti del benessere e del mare e uno dei luoghi più desiderati dell’isola è Tindari, comune italiano della provincia di Messina,  famoso tra le altre cose anche per la presenza di una fantastica zona sabbiosa con una serie di piccoli specchi d’acqua che si estende proprio  ai piedi del promontorio sul quale è situato un famoso santuario ovvero quello della Madonna Nera.

Sempre nel corso della vostra vacanza in Sicilia non potrete poi non far visita al Parco dell’Etna considerato un ambiente davvero unico dove gli amanti della natura potranno visitare boschi e sentieri, godere di panorami irripetibili e molto altro ancora. Coloro che amano il mare non potranno poi assolutamente perdersi la distesa di sabbia fine lunga 3 km tipica della spiaggia di San Vito Lo Capo molto vicina alla famosa Riserva naturale dello Zingaro famosa per il mare turchese e fondali marini  ricchi di pesci.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share