Colonne doccia, un tocco di stile all’ambiente bagno

colonne doccia

Trasformare il bagno della propria casa è possibile. E non occorre una ristrutturazione completa dalla A alla zeta, ma una semplice scelta basata sui dettagli. Basti pensare alle colonne doccia, disponibili in tante versioni. Soluzioni quasi sartoriali per chi vuole un bagno fatto su misura, uno spazio da progettare e da personalizzare.

Facile capire il perché. Parliamo di una delle stanze della casa in cui si trascorre molto tempo. Al mattino, ad esempio, prima di affrontare una lunga giornata di lavoro, o alla sera, quando tutti desiderano godersi finalmente un momento di relax.

Oggi poi i trend influenzano, oltre al nostro abbigliamento e a ciò che facciamo nel tempo libero, anche i complementi d’arredo degli spazi in cui viviamo. Le moderne colonne doccia sono fortunatamente dotate di caratteristiche innovative che permettono di migliorare la propria esperienza sensoriale. Ma come funziona il tutto? Vediamo.

La colonna doccia, realizzata in PVC, acciaio Inox, allumino e acrilico, ha nella parte più alta un soffione che eroga l’acqua ed è spesso dotata di un sistema anticalcare. Immancabile un saliscendi che serve a regolare l’altezza di una doccetta a telefono collegata al soffione principale. Questo accessorio appare utile in tante situazioni.

C’è chi predilige la colonna doccia con soffione a ponte in modo da avere un getto verticale sopra la testa. Al contrario, ci sono quelli che scelgono il soffione a muro; in questo caso l’acqua viene erogata in maniera obliqua.

Nell’ampio catalogo non mancano colonne doccia multifunzione con linee squadrate o tondeggianti che ben si adattano a qualsiasi tipo di arredo, o le moderne colonne doccia termostatiche: sono quelle che mantengono la temperatura dell’acqua costante durante tutta la durata della doccia. Una grande comodità, insomma. Per non parlare di quelle che promettono un risparmio d’acqua – e quindi di soldi – fino al 30 per cento.

Per chi cerca quel qualcosa in più, ci sono i pannelli doccia per l’idroterapia, quelli con cascata cervicale per donare benessere alle spalle, quelli con idromassaggio o i pannelli doccia dotati di led per un’esperienza suggestiva e rilassante come poche.

Non solo nei punti vendita tradizionali, ma anche online è possibile consultare una vasta gamma di colonne doccia della massima qualità e dei migliori brand. Scegliere una colonna doccia dal catalogo significa acquistare un prodotto di design e funzionale, in grado di dare un tocco di stile all’ambiente bagno, e dalla garanzia di 2 anni.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share