Appuntamento al Home Festival 2018 Treviso, dal 29 Agosto al 2 settembre

homefestival

Per trascorrere cinque giorni dall’insegna della buona musica, in un contesto ospitale come essere a casa propria, l’appuntamento giusto è quello del Home Festival a Treviso che ritorna ogni anno per far divertire un po’ tutti.

Cos’è un festival per Home Festival

Home Festival non è solo un palco musicale, ma il festival è un luogo dove trascorrere una vacanza e sentirsi a casa.

Le attrazioni non mancheranno certamente perché si parte dalle tante bancarelle e manufatti artistici per arrivare alle piste per ballare o alle diverse giostre colorate. E volendo si può giocare pure una partita di calcio, mentre quando lo stomaco reclama ecco le varie e ghiotte specialità locali da mangiare stando comodi e in buona compagnia.

Si può anche scegliere di soggiornare in hotel oppure in tenda, visitare la città ricca di storia e tradizioni oppure cercare un po’ di relax presso uno dei tanti laghi che caratterizzano la zona.

Location del Festival

A Treviso, Home Festival 2018 si svolgerà nell’area dell’ex Dogana con acqua gratis e raccolta differenziata dei rifiuti per aiutare e rispettare l’ambiente durante questa favolosa 5 giorni musicale. Anche la sicurezza e il controllo è segno di cultura e civiltà grazie all’Angelo dei residenti che viene rappresentato da un gruppo di volontari disponibili per ogni esigenza.

Alla casse invece si è pensato di non fare la coda dato che si potranno usare i token, naturalmente rimborsabili. E dei treni notturni speciali agevoleranno il collegamento tra Treviso e Mestre.

Alla fine, il festival sarà perfetto e ricco di show, dj set, dibattiti culturali, 8 palchi e ben 90 artisti.

Programmazione

Home Festival inizierà il suo vario programma con il DAY 0 il 29 agosto. In questa giornata l’entrata sarà gratuita e la musica sarà HappyTogether con Ermal Meta, Joe Victor, Le Vibrazioni, i Rumatera, Twee, e un estratto di Rock” con AC/DC, Metallica, infine Susum Soundsystem farà ballare ancora e fino alla chiusura.

Ufficialmente il 30 agosto comincerà il vero Home Festival con gli Alt-J e i The Wombats. Mentre il 31 agosto ci saranno i The Prodigy e gli Incubus,ma anche i Prozac+. Continuando nella programmazione ecco il Tropical Pizza SoundSystem con musica dal vivo, visual e dj set.
Si ballerà con Eric Prydz il primo settembre, insieme anche ad un altro dj famoso in tutto il mondo, Afrojack, e poi ancora la Dark Polo Gang e Cosmo.

Per l’ultimo giorno del Home Festival ci penserà Caparezza a rallegrare la serata insieme a Francesca Michielin e all’album di Motta “Vivere o Morire” perché il tour “Motta live 2018” toccherà anche Treviso.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share