A Verona, Fiera del Modellismo, il 17 e 18 marzo 2018, per la 14a Edizione di Model Expo Italy

Model Expo Italy

Cosa propone la Fiera del Modellismo di Verona

 

La 14a Edizione di Model Expo Italy sarà presente a Verona il 17 e 18 marzo 2018. Si tratta di un’esposizione di modellismo dinamico e statico di portata nazionale e di largo interesse.

Si potranno ammirare le novità di questo specifico settore oltre a laboratori e intrattenimenti vari. Non mancheranno numerosissimi espositori di aree tematiche differenti distribuiti negli 8 padiglioni messi a loro disposizione.

Coinvolgente sarà anche il Games District che offrirà un grande spettacolo per il pubblico, in quanto sarà composto da concorsi, gare, the game cosplay e Comics. È un mondo, questo, fatto di modellini, dai più antichi a quelli più moderni, oltre a pezzi di ricambio, attrezzature e tanto altro ancora.

Perché chi fa del modellismo la propria passione, troverà in Model Expo Italy l’appuntamento giusto da non perdere; basti pensare che come ogni anno sarà presente anche la zona Lego dove ammirare, per esempio, il grandissimo incrociatore di Star Wars composto naturalmente dai famosi mattoncini colorati.

E che dire delle montagne russe fatte di legno? E’ la bella novità proposta sotto forma di un modello funzionante che diventerà una delle attrazioni più spettacolari di tutta la fiera.

Inoltre, Model Expo Italy accoglierà pure De Agostini Model Space con il suo carro armato T 72 che verrà messo in funzione e radiocomandato. Invece per coloro che amano le auto ci sarà la Jaguar E Type in scala 1:8. E poi ancora il Millennium Falcon, un “modellino” che pesa quasi 10 kg con parte elettronica e pannelli removibili per poter ammirare anche gli interni.

Favolosi saranno pure i modelli dedicati ai mezzi di lavoro che vengono rappresentati da Volvo e Lancia, oltre ad altri costruiti con pezzi di recupero, e poi ancora diverse sessioni di storia rappresentata con modellini e raffigurazioni di battaglie della Seconda Guerra Mondiale con veicoli in scala 1:72 e dipinti a mano. Ci saranno esemplari radiocomandati, droni e a volo libero.

La bella e grande Esposizione richiamerà anche coloro che amano l’Elimodellismo per il radiocomando digitale in fase di pilotaggio e motore elettrico, e il Navimodellismo che ci farà sognare fra sommergibili, velieri antichi e barche a vela fantastiche. E poi ancora binari e locomotive con i loro realistici modelli nelle varie scale, da ammirare per l’estrema perfezione.

Mentre per il Modellismo Statico ecco i preziosi modelli di aerei, auto e moto oppure i mobili, personaggi e accessori tutti rigorosamente in miniatura per le Dolls House.

Non ci resta, a questo punto, che sottolineare gli sforzi dei nostri bravi artigiani e costruttori che con il loro minuzioso lavoro sono riusciti a creare simulatori di volo, slot car, ma anche gare, eventi e workshop di un mondo che amano un po’ tutti, chi più e chi meno, da diverse generazioni. È una fiera straordinaria e molto interessante dove trovare tutto ciò che fa modellismo, nei suoi vari settori di appartenenza.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share