A proposito di Nutella, news e produzioni della famosissima crema alla nocciola

Nutella

Da più di 50 anni Nutella propone i suoi prodotti di cioccolato alle nocciole con entusiasmo e successo, infatti è rimasta unica ed inimitabile, come il fiore all’occhiello della Ferrero.

B-ready

Per tanto tempo la Nutella è riuscita a ritrovare nuove spinte e sfide sul mercato che la vede ancora, con altre produzioni, la crema da spalmare alla nocciola più consumata in assoluto. Basti pensare al B-ready e ai biscotti farciti targati Ferrero di recente lavorazione. Il primo è una cialda croccante con un ripieno come se fosse pane e Nutella, ultimamente arricchito da ancora più crema alle nocciole. Mentre per i secondi, il 2018 sarà il momento giusto o meglio il trampolino di lancio del biscotto Ferrero con Nutella che verrà prodotto in Basilicata e più precisamente a Balvano.

Il successo di Nutella

Da sempre apprezzata e amata la Nutella ha conquistato anche i palati più difficili e proprio il 16 gennaio 2018 la Ferrero acquista i prodotti Nestlé. Un salto economico enorme se si pensa a quanta strada ha percorso il classico vasetto di Nutella, nata dal genio di Michele Ferrero nel lontano 1964. Il nome Nutella è un insieme di parole inglesi e italiane per lanciare sul mercato un prodotto oggi arrivato a livello mondiale e globale. Infatti nel 2013 è stato definito dall’Ocse una vera globalizzazione dal successo strepitoso. Nel 2015 si producevano in effetti 400 mila tonnellate di Nutella con vendite stellari.

Dove si produce la Nutella

La buonissima Nutella viene prodotta nel mondo in 11 stabilimenti Ferrero, tra cui quello di Alba in Italia, che è tra i più produttivi. Alla fine, parlare di Nutella è come esaltare una finissima crema di cioccolato e nocciole che viene lavorata in 97 nazioni ed è in prima linea nella produzione della Ferrero. Perché ormai la Nutella è diventata ultra nota anche sui social, come in Facebook dove vanta addirittura 32 milioni di follower. Inoltre, esistono numerose ricette che la vedono come ingrediente principale ed è addirittura stata raffigurata su di un francobollo per il suo 50° Anniversario. E così, la Nutella è stata capace di aumentare la reputation del famoso Gruppo confermandosi come azienda italiana tra le migliori al mondo. Perché Ferrero ha ottenuto la leadership proprio in Italia.

Il Gruppo di Alba

Avendo l’idea di una nuova linea di produzione, il Gruppo di Alba vorrebbe avviare un investimento presentando al Ministero Sviluppo Economico e a Invitalia un Contratto di Sviluppo. Quest’ultimo riassume il progetto di un investimento per la realizzazione di una terza linea all’interno dello stabilimento che aumenterebbe la varietà dei prodotti già “infornati”, come si suol dire, a Potenza.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share