Rinasci con una vacanza benessere in Emilia Romagna

vacanze benessere in Emilia-Romagna

Regalare o regalarsi una vacanza benessere in Emilia Romagna è la migliore scelta che si possa fare per ripristinare il proprio benessere e ristabilire il giusto equilibrio psico-fisico. Nella zona della riviera romagnola sgorga un’acqua che rientra nella tipologia salsobromo-iodico-bicarbonata alcalinaterrosa. Date le sue proprietà, le terme di questa zona sono particolarmente consigliate per la cura dei problemi dell’apparato respiratorio e per le patologie di natura reumatica, che interessano, quindi, le ossa e le articolazioni. L’elevata temperatura delle acque termali e la loro combinazione a numerosi trattamenti medico-curativi, le fanno essere a pieno titolo degli ottimi rimedi contro i malanni suddetti. Sono non poche le strutture, infatti, che permettono di sgravare una parte del costo della cura termale grazie alle convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale (sgravio economico che può essere applicato, ovviamente, dietro presentazione di ricetta medica). La ricca presenza delle sorgenti dei bacini idrotermali ha reso la zona meridionale dell’Emilia Romagna un centro rinomato e famoso per l’idroterapia; infatti, numerosi hotel a Cattolica offrono la possibilità di coniugare ai percorsi termali dei trattamenti personalizzati sia di natura riabilitativa sia di tipo estetico. L’acqua delle sorgenti naturali è un toccasana per la cura non solo della salute, ma anche della bellezza del proprio corpo. Le proprietà benefiche delle terme a Cattolica sono acuite inoltre dalla vicinanza alla costa adriatica, per cui i trattamenti idroterapici godono dell’aggiunta del salutare giovamento provocato dallo iodio marino. In verità, essendo una cittadina di mare, il percorso di benessere e di relax offerto dagli hotel a Cattolica comincia fin dagli occhi, grazie a un’invidiabile vista sul Mar Adriatico. Abbandonare il tran-tran quotidiano per dedicarsi a dei momenti in cui coccolarsi e prendersi cura di sé e del proprio corpo, è un’ottima soluzione per staccare la spina e ristabilire il proprio equilibrio.

Rigenera il benessere in uno degli hotel di Cattolica

Per le loro proprietà chimiche, le acque termali della riviera romagnola sono delle ottime alleate di un percorso estetico. Il cui scopo è quello non solo di migliorare il proprio aspetto fisico, effettuando dei trattamenti che possano tonificare, rassodare, aiutare ad aprire i pori, distendere pelle e muscoli, ma anche di aiutare a ristabilire un relax mentale. Distendersi e rilassarsi con i percorsi proposti nei centri benessere di Cattolica allontana lo stress e aiuta a ripartire con una nuova marcia. Ai bagni nelle vasche termali, a cui possono essere associati i percorsi Kneipp oppure le docce scozzesi o di cromoterapia o di aromaterapia, possono seguire i percorsi tipici da Spa, come massaggi, fanghi, saune e bagni turchi. A questi possono essere associati dei trattamenti estetici, come scrub o peeling, o di medicina estetica. Si può anche optare per una pausa dedita al solo relax, fatta di bagni in vasche idromassaggio e infusi alle erbe da sorseggiare in tutta tranquillità. I servizi descritti sono offerti in strutture che possono essere considerate dei veri e propri templi del benessere, dall’architettura degli spazi, alle luci soffuse e fino alle musiche, tutto è pensato per rigenerare l’equilibrio tra spirito, mente e corpo. Solo così si può offrire un’esperienza che faccia sentire chi vi si sottopone come una persona rinata, in grado di affrontare ogni sfida.

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>