Telegram su computer

Telegram

Telegram è la valida alternativa a WhatsApp, che si può utilizzare non solo su smartphone ma anche su PC. In effetti, il servizio di messaggistica in questione può essere utilizzato sia su MacOS che su Windows, e si può usare pure senza programma accedendo solo col browser.

Telegram sul Mac

 

In caso di un computer Mac si può scaricare e installare Telegram usando Telegram Desktop oppure Telegram per Mac. Queste due applicazioni vantano alcune differenze fra di loro; in effetti la prima, che si usa dal Mac OS 10.8 in avanti, è un app aggiornata e compatibile con tanti sistemi operativi. Mentre la seconda, che è valida dal Mac OS 10.11 in avanti, è un’applicazione più completa che supporta anche le chat segrete.
Per iniziare a scaricare Telegram, aprire il Mac App Store e scegliere tra Telegram per Mac OS oppure Telegram Desktop. Premere Ottieni, poi Installa e Verifica l’identità con la password ID Apple oppure touch ID. Alla fine del download, con un click su Apri, aprire Telegram. Nella schermata principale bisogna premere Continua in italiano per la lingua e scrivere il proprio numero di smartphone. Dopo poco arriverà un Sms contenente il codice di verifica accesso.

Telegram su PC

 

Con Windows 10 è possibile ottenere Telegram installando l’applicazione dal Microsoft Store. Premere Ottieni e poi Installa ed infine, dopo il download e l’installazione, sarà sufficiente Avvia per aprire Telegram Desktop. Per usare il programma preferire Continua in italiano e poi click sulla X che si trova in alto. Ora non resta che premere Inizia a messaggiare effettuando l’accesso con il numero del telefonino.  E grazie al codice di verifica ricevuto con un Sms l’applicazione sarà pronta per essere utilizzata.

Telegram senza numero

 

È sempre possibile ottenere Telegram sul computer senza l’uso di un numero telefonico grazie ad un trucchetto di servizio, se così si può chiamare. Come tutti sanno, è necessario un numero di telefono che serve per entrare nella piattaforma. Tuttavia, esiste un modo per aggirare questa limitazione utilizzando un servizio di numeri telefonici temporanei, anche se questi ultimi potrebbero non funzionare bene e quindi non essere accettati da Telegram. L’alternativa è quella di attivare un’altra Sim, con un piano tariffario utile allo scopo, lasciando così da parte il proprio numero di cellulare personale.

Telegram senza installazione

 

Si può usare Telegram anche senza l’installazione dello stesso sul PC utilizzando una versione web che si trova facilmente in rete. Dopo aver cliccato sul suo link e dopo essersi autenticati è liberamente utilizzabile. Altrimenti, si potrebbe consultare il sito ufficiale Telegram e cliccare su Portable Version for Windows. Questa procedura avvia un download da aprire in Esplora file di Windows. Alla fine, estrarre la cartella di Telegram, da posizionare magari sul desktop, e con un doppio click si può già iniziare ad usare il servizio senza aver installato nessun programma.

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>