Tappa a Bologna per visitare Fico Eataly World, parco Agroalimentare

Fico

Fico Eataly World è raggiungibile dall’autostrada, con uscita Bologna Fiera, ed è collegato da diverse navette e autobus che dalla Stazione portano al Parco, oltre a collegamenti veloci e giornalieri che partono dalle principali città. Ma esistono anche pacchetti turistici davvero interessanti che propongono diversi soggiorni con l’ingresso compreso, dove trovare tra le altre iniziative numerosi divertimenti, mercatini e tortelli!

FICO ANCHE A DICEMBRE

La struttura vanta 300000 metri quadri di superficie ed è nel suo genere l’unica al mondo! Ha 100 imprese impegnate nella presentazione del cibo italiano, oltre a Ristoranti e Aziende che spiegano la filiera di ogni prodotto, dove e come si ottiene, per poi passare alla trasformazione ed infine alla distribuzione. Ma andare a visitare Fico significa anche fare un’esperienza culturale e di formazione per aggiungere ai sapori quel patrimonio di conoscenza che l’Italia è in grado di offrire. In effetti, si potranno frequentare dei corsi specifici, assistere a determinati laboratori e capire le tecniche e i segreti che fanno del prodotto agroalimentare italiano un ottimo motivo per soffermarsi qualche giorno in più.

Nello stesso Parco sarà presente anche un’Area Giochi al coperto per un viaggio completo alla riscoperta del buon cibo della tradizione, ma con un occhio di riguardo al divertimento e all’apprendimento. Quindi non solo un target di turismo legato al business, perché Fico è lo stimolo giusto per coinvolgere la famiglia, gli studenti e gli stranieri; tanto che si registra un numero elevato di presenze sia nel weekend che in tutto l’arco della settimana.

Infatti, il Parco ha già avuto notevoli riconoscimenti e nel mese di Dicembre di quest’anno è previsto un calendario alquanto variegato dove non mancheranno i mercatini di Natale composti da manufatti artigianali, per passare per esempio a diverse preparazioni tipiche come il tortellino e i classici dolci italiani.

Per i più piccoli invece sarà presente la casa di Babbo Natale e la casa della Befana, con il Festival delle Caramelle. Un’atmosfera natalizia che viene apprezzata con piacere anche grazie alla straordinaria accoglienza riservata ai visitatori.

Alla fine, questo parco bolognese offre un ventaglio di scoperte, eventi, opportunità e iniziative, da non perdere assolutamente. Si consiglia quindi di segnarlo sull’agenda come prossima tappa per un soggiorno italiano davvero interessante.

Buon Fico Eataly World a tutti!

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share