Senigallia, viaggio al centro della cultura e degli eventi

Senigallia, o Sinigaglia in italiano antico, è un comune e città portuale della provincia di Ancona, sulla costa adriatica italiana, nella regione delle Marche; il piccolo porto è attraversato dal corso inferiore del Misa, un fiume che scorre nella città, tra gli argini che spaziano nel marmo d’Istria.

Senigallia: alla ricerca della cultura e degli eventi

Nel centro storico di Senigallia, quotidianamente vi sono due mercati: uno sito nel Foro Annonario che espone frutta e verdura e uno nella vicina piazza Simoncelli, di abbigliamento e articoli vintage. La tradizionale Fiera di Sant’Agostino che si svolge dal 27 agosto al 30 agosto, nel centro storico, è ricca di mercatini tradizionali del luogo ed è meta turistica preferita. Da visitare, inoltre, in piazza del Duca , la fiera biologica, che da oltre due decenni, offre la possibilità di acquistare prodotti biologici della tradizione del posto. A disposizione, anche, la Biblioteca comunale, una struttura moderna, sita al piano superiore del Foro Annonario, dove letture di altri tempi e di grande importanza, vi aspettano.

Da non dimenticare, infine, la Festa della Musica, un evento internazionale che si svolge ogni solstizio d’estate, con artisti partecipanti di grande fama mondiale. Sicuramente da non perdere!

Gli hotel a Senigallia, sono situati nei pressi del centro della città e nella periferia marchigiana, e sono l’ideale per chi vuole godere e ricercare la cultura tradizionale delle meravigliose aree geografiche della città; che sia un viaggio di piacere, di lavoro, in coppia o in famiglia, gli hotel a Senigallia hanno cambiato la visione turistica, dal semplice pernottamento ad un’indimenticabile rifugio temporaneo.
L’ospitalità, il gusto, la classe e il garbo sono i punti forti di questi hotel a Senigallia: ambienti che richiamano la storia della vecchia città, sguardi affascinati sull’archittetura storica e stili moderni nel cuore del centro storico, sono solo alcune meravigliose opportunità che vengono offerte. Lo stile e il design minimalista e di gran classe degli spazi, circondati dalla storia rinascimentale, rendono, questi hotel, un mescolio di accordi ed armonie di colori, buongusto ed eleganza sempre al passo con i tempi: atmosfere di esclusiva tranquillità regnano in ogni ambiente, che si affaccia sull’orizzonte marchigiano.

Vieni a scoprire la Senigallia in un soggiorno da favola

Gli hotel a Senigallia sono eleganti alberghi situati nei punti più strategici dell’omonima città; la loro posizione importante, offre la possibilità di visitare i luoghi d’interesse più magici della città. Situati nel nucleo marchigiano, a pochi metri dai migliori, più antichi e tradizionali monumenti della città, sono l’ideale per avere uno sguardo rapito dalla magnificenza dell’arte e per provare emozioni indimenticabili; circondati dallo stile bizantino e dalla bellezza monumentale, gli hotel offrono l’opportunità di essere veri osservatori di una finestra sul tempo. Avventure senza tempi, pernottamenti senza eguali, una tale pace dei sensi, rendono i nostri hotel a Senigallia, un posto dove alloggiare, fine e ricercato, garantito da soggiorni comodi, rilassanti e piacevoli.

Vieni a scoprire di più su Goodmarche.com

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share