Roma in tre giorni: ecco i posti da visitare assolutamente

roma cosa visitare in 3 giorni

Qualsiasi periodo dell’anno è ideale per fare una bella vacanza e staccare la spina dalla noia e dallo stress della quotidianità. Spesso però, scegliere la meta della propria vacanza può risultare difficile perché assaliti da mille dubbi e perplessità, ma una delle mete preferite dagli appassionati di viaggio di tutto il mondo rimane comunque Roma, la bellissima capitale italiana.

Basilica di San Pietro e Colosseo

Va precisato che esistono numerosi luoghi nella città di Roma che vanno assolutamente visitati almeno una volta nella vita, luoghi in grado di incantare chiunque vi si rechi. Se avrete a disposizione pochi giorni per la vostra vacanza nella città di Roma, ad esempio circa tre giorni, ecco che non potrete non visitare la meravigliosa Basilica di San Pietro, considerata il centro del mondo cristiano dove ogni anno si recano milioni di fedeli. E poi ancora, altro luogo da visitare e che assolutamente rappresenta il vero simbolo della città di Roma è proprio il magnifico Colosseo conosciuto anche come Amphitheatrum Flavium e considerato il più grande anfiteatro al mondo oltre che il più imponente monumento della Roma Antica giunto fino a noi.

Fontana di Trevi e Piazza di Spagna

Considerata la più grande e una tra le più note fontane di Roma ecco che, chi si reca nella Capitale anche se per pochi giorni non può assolutamente non recarsi presso la meravigliosa Fontana di Trevi, ovvero una delle più famose fontane al mondo costruita con travertino, intonaco, marmo, stucco e metalli e ubicata presso la piazza di Trevi. Come non citare poi, tra i meravigliosi luoghi da visitare a Roma la bellissima Piazza di Spagna dove è presente una grande scalinata splendida sia in estate, quando viene decorata con delle bellissime piante ed esattamente le azalee, sia in inverno quando al posto delle piante viene collocato il tradizionale presepe.

Piazza Navona e i Musei Vaticani

Proprio nell’incantevole Piazza di Spagna, ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti, è situata la fontana della Barcaccia realizzata dal pittore e scultore italiano Pietro Bernini e dal figlio Gian Lorenzo Bernini. Roma è una città immensa e meravigliosa e i luoghi da visitare, oltre a quelli precedentemente citati, sono davvero molti e tra questi vi troviamo ancora i Musei Vaticani, l’incantevole monumento della Roma Antica ovvero il Pantheon, un’altra piazza molto importante ovvero Piazza Navona e il Foro Romano. Gli amanti dei musei non potranno invece non fare visita ai Musei Vaticani fondati nel XVI secolo da papa Giulio II e poi ancora i Musei Capitolini.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share