Pokemon detective Pikachu

detective Pikachu

Nella primavera 2019 Pokémon Detective Pikachu sarà al cinema! Un’occasione in più per conoscere il già famosissimo personaggio dei Pokémon e per ammirare le sue prodezze di detective.

Il film

Nel lungometraggio saremo catapultati nel mondo dei Pokémon, un’avventura entusiasmante di Pokémon Live Action. Ma soprattutto potremo incontrare nuovamente Pikachu e gli altri personaggi che hanno creato un marchio di intrattenimento internazionale e un franchise di successo. Il piccolo Pikachu non sarà l’unico a deliziare la visione, dato che il film ospita numerosi altri Pokèmon con le loro personalità e super abilità.

La storia

Come introduzione è bene sapere che il detective Henry Goodman scompare senza lasciare traccia, così suo figlio Tim cercherà di trovare il motivo di tanto mistero. Sarà aiutato da Pikachu detective, l’adorabile Pokémon, che unirà le sue forze con quelle di Tim comunicando in modo particolare. Affronteranno imprevisti e problemi inseguendo qualunque tipo di indizio a Ryme City, la moderna metropoli live Action. Infatti, incontreranno dei Pokémon che potrebbero distruggere la loro pacifica amicizia e collaborazione.

Altre informazioni

Il cast di questo bel film intitolato Pokémon Detective Pikachu è composto da: Kathryn Newton,Justice Smith, Ken Watanabe, Bill Nighy, Suki Waterhouse, Rita Ora. Uscirà il 9 maggio 2019 per la gioia di tutti i bambini e ragazzi e non solo. Sarà diretto da Rob Letterman e distribuito dalla Warner Bros Italia. Come genere è bene classificarlo tra l’azione e l’avventura con stupende inquadrature e ambientazioni. La sceneggiatura è di Nicole Perlman, mentre la fotografia è affidata a John Mathieson, con una produzione di tutto rispetto eseguita da: Nintendo, Legendary Entertainment e The Pokémon Company International.

A proposito di Pikachu

Per tutti coloro che ancora non conoscono il tenero e fortissimo Pikachu bisogna sapere che è un Pokémon Elettro. Il 25 è il suo numero per identificarlo nel Pokédex. Così Pikachu si evolve ad un particolare livello e poi si evolve ancora in Raichu grazie a Pietratuono. L’abbiamo visto per la prima volta nel 1996, nei videogiochi Rosso e Blu, ma anche nella serie di cartoni animati Pokémon e Ash, diventando la mascotte del marchio. È presente in tutti i film, nelle card game, nei manga e nei videogiochi. Irresistibile, carino, frenetico e dolce non è altro che l’equivalente di Topolino nella cultura giapponese. Lo troviamo su magliette, cappellini, portachiavi, quaderni e gadget vari, sempre felice e sorridente oppure accigliato e impegnato a sconfiggere il nemico. Alla fine, si può solo affermare con certezza che si tratta di un personaggio unico, tanto che il film in uscita fra pochi mesi diventerà un appuntamento imperdibile.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share