Meglio Huawei P10 o Huawei P9?

Huawei P10 o Huawei P9

Huawei ha presentato al MWC di quest’anno il suo fiore all’occhiello, cioè il nuovissimo P10, e P10 Plus. Ma se si volesse fare un confronto tra Huawei P9 e P10 potremmo scoprire le diverse differenze di due generazioni.

DIFFERENZE IMPORTANTI TRA IL P9 E IL P10

Per quel che concerne il diplay e le dimensioni entrambi i dispositivi offrono un materiale metallico nella scocca, ma Huawei P10 presenta un display più piccolo, cioè da 5.1 pollici. Invece il P9 è di 5.2 pollici con una risoluzione quasi uguale, da fullHD e 1080×1920, anche se nel P10 c’è una quantità maggiore di pixel.
Pure le dimensioni e il peso sono pressoché identiche, mentre l’hardware e i processi variano un pochino, nonostante entrambi gli smartphone siano alimentati da un chip esclusivo Huawei.
Per esempio, il P9 possiede il SoC HiSilicon Kirin 955 e 3GB di RAM con 32GB di memoria, poi il CPU octa-core con 4 core Cortex-A72 e 4 core Cortex A53.
Il P10 ha invece il SoC HiSilicon Kirin 960 e 4GB di RAM, 64GB di memoria, CPU octa-core con 4 core Cortex-A73 e 4 core Cortex A53.

KIRIN 960

Se si volesse conoscere più da vicino il Kirin 960 si potrebbe parlare solo bene di lui, come processore di alta fascia e chip mobile ultra veloce. Forse il migliore sul mercato, il Kirin 960 presenta diversi miglioramenti e più prestazioni interessanti rispetto ai modelli precedenti. Impiega la GPU Bifrost cioè una scheda grafica ARM Mali-G71 MP8 di 8 core che sviluppa prestazioni più alte ed un grande risparmio di energia.

ALTRE DIVERSITA’ 

Sia Huawei P10 che P9 hanno la scheda microSD per espansioni fino a 128GB, un lettore per le impronte digitali che nel P9 si trova nella zona posteriore, mentre per il P10 e P10 Plus è sotto il vetro davanti, infatti con la nuova EMUI 5.1 si usa il tasto Home per diverse funzioni. Certamente con un Huawei P10 in mano l’apprendimento è automatico e le prestazioni sono sempre al massimo, e con Ultra Memory si potrà disporre di una compressione intelligente della memoria e download velocissimi delle applicazioni preferite.

Per la fotocamera dei due dispositivi ci sono delle novità importanti, infatti il P9 vanta una dual-camera di 12 megapixel della Leica sulla parte posteriore, con stabilizzatore ottico, messa a fuoco e doppio flash, mentre di fronte possiede una fotocamera da 8MP. Huawei P10 invece ha una nuova fotocamera sempre della Leica, ma con due obiettivi, sensore per catturare la luce migliore, oltre ad un sensore RGB con stabilizzatore dell’immagine. Inoltre può registrare i video 4k; mentre la fotocamera che si trova di fronte regala un sensore di 8MP che si accorge in modo automatico se si sta producendo un selfie. E’ di seconda generazione e riconosce i volti in 3D, l’illuminazione e il miglioramento del ritratto.

Come batteria il P9 dispone di una unità da 3000 mAh, ma il P10 la supera, raggiungendo i 3200 mAh.

E ancora un’altra differenza è rappresentata dalla ricarica rapida che il P9 non supporta e il P10 si.

Alla fine, i due dispositivi sono differenti anche nei colori esterni perché il P9 è disponibile in Titanium Grey o Mystic Silver, invece il P10 potrebbe essere scelto fra: Mystic Silver, Prestige Gold o Graphite Black. Entrambi molto belli e performanti, ma con alcuni miglioramenti importanti che fanno la differenza. A voi la scelta!

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share