Le principali tendenze della moda per l’estate 2018

moda estate

Ormai l’estate è alle porte e già le prime giornate calde si fanno sentire. E’ questo infatti il momento giusto per pensare al proprio outfit estivo. L’anno 2018 ci invita a vestire casual, ma anche chic, quindi vediamo insieme come apparire alla moda durante l’imminente estate.

Lo stile non deve dimenticare capi fantasiosi e vaporosi, colori accesi e country con dettagli variopinti anche romantici e sensuali. Ecco allora le canotte lunghe e ricamate sul fondo, pantaloni neri con applicazioni floreali ai lati, vestitini leggeri sopra al ginocchio nelle tonalità chiare, ma anche aderenti tubini dallo spacco vertiginoso e poi ancora ampie bluse e dettagli a fiori e geometrie coloratissime. Anche le gonne non saranno solo dritte, ma pure abbondanti e con volants.

E che dire del denim? Ancora una volta il jeans diventa protagonista pure in total look; magari ricamato, con inserti lucenti o strappato, più scuro o molto chiaro e sottile nella versione romantica o chic.

I colori e gli accessori

 

Per il 2018 l’estate non deve passare in sordina, anzi sarà all’insegna della vivacità e dei colori pastello come il blu e il rosa. Ma anche il rosso, il bianco e il nero riusciranno a soddisfare il bisogno di farsi notare con gusto. Per il settore degli accessori, le scarpe da indossare sono quelle a punta, e sandali dalle forme e tonalità diverse, ma anche le sneakers per la donna casual ed elegante insieme, da abbinare sia alle maxi gonne che agli shorts. E poi le borse, da quelle morbide alle rigide, vistose o a tinta unita, con frange o cristalli, larghe o piccole, ma originali. Per quel tocco di seduzione e leggerezza non mancheranno gli occhiali da sole che vanno a completare l’outfit. E così potremo scegliere tra quelli stile dark, multicolor o da diva.

Il rosa

 

Quest’anno il rosa, nelle sue varie sfumature, è il colore fashion del periodo estivo, da utilizzare per il make up e  sui capelli in una nuance leggera e sfumata. Un rosa chiaro quindi anche come rossetto oppure ombretto o blush per vivere l’estate senza problemi risaltando la bellezza naturale e per dare quel tocco di giusta raffinatezza.

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>