La forza del nuovo iPad Pro

iPad Pro

Il nuovo iPad Pro di Apple sembra proprio un Notebook dai bordi sottili, senza il tasto Home e con Face ID. È un prodotto che migliora la creatività e la produttività e non è sicuramente un semplice tablet.

Con questo iPad la nota azienda di Cupertino vuole annientare la concorrenza e meravigliare un po’ tutti per la potenza e la versatilità del proprio dispositivo.

Data di uscita e prezzi

 

L’iPad Pro 2018 si potrà ammirare sugli scaffali da domani,  7 di novembre, nei suoi due modelli, con 4 varianti di memoria, ovvero: 256, 512, un terabyte oppure 2 terabyte. Per quel che riguarda il prezzo si parte da 899 Euro per quello da 11 pollici oppure 1069 Euro per l’iPad Pro con la rete dei dati; mentre per la versione da 12,9 pollici occorrono 1119 Euro fino ad arrivare a quello da 1289 Euro che ci farà sognare.

Le specifiche

 

Il Notebook iPad Pro vuole letteralmente sbaragliare il mercato dei tablet aumentando la superficie visiva a tutto vantaggio dei creativi, ma anche per aiutare considerevolmente coloro che lavorano utilizzando il nuovo dispositivo Apple. Lo schermo infatti tocca i bordi ed è in Liquid Retina con quasi 4 milioni di pixel. Mentre quello da 12,9 pollici sembra come un foglio di carta dato che lo spessore è diminuito del 15%. Non esiste il tasto Home perché non serve e con le nuovissime Gestures si potranno controllare le notifiche passando da un’applicazione all’altra. Ma non basta, perché con Face ID non si utilizzeranno più le impronte digitali.

Per quel che riguarda la telecamera TrueDepth assai precisa, è bene sapere che si trova nel bordo superiore del dispositivo, per dare la possibilità di tenerlo sia in orizzontale che in verticale. Infatti, in qualunque modo venga usato, Face ID potrà funzionare.

Si scopre poi che il processore A12X Bionic è stato migliorato; una chicca questa da 7 nanometri che porterà sul nuovo tablet la realtà aumentata.

Alla fine, si parla di un tablet-pc talmente potente da superare un computer. In effetti, ha una velocità superiore del 92% in confronto ai portatili e una GPU 7 CORE con grafica migliorata. Come ciliegina sulla torta, l’altra novità riguarda l’eliminazione del Lighting e il jack delle cuffie, ma troveremo la porta USB C per collegare l’iPhone e magari ricaricarlo.

IPad Pro dedicato alla creatività

 

Con il nuovo iPad Pro si potrà davvero essere creativi grazie a Adobe Photoshop, che nel 2019 verrà integrato al già famoso Adobe’s Project Aero. Ecco allora che tutte le opere e i disegni reali potranno essere trascinati sul proprio dispositivo.

Sono a disposizione anche i nuovi accessori da disegno e da scrittura come la Apple pencil da caricare via wireless e da appoggiare sul bordo. E per prendere appunti non mancherà la nuovissima Smart keyboard integrata nella cover, per proteggere e aiutare chi lavora.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share