Investimenti sicuri 2017

Dove e come si possono fare degli investimenti sicuri per il 2017? Quali sono le migliori obbligazioni da comprare? Quale sarà il prezzo dell’oro? L’economia cinese crescerà come sperato oppure no?

Avere tanti risparmi da parte, oggi come oggi non è più una risorsa , ma sta diventando un problema. Quasi tutti gli investimenti sono diventati a rischio. Se vogliamo fare degli investimenti sicuri il modo c’è, ma si tratta di prodotti finanziari con tassi di interesse molto bassi, vicini allo zero.

Investimenti sicuri e costo del denaro

Con il costo del denaro che è vicino allo zero, con una inflazione praticamente ferma, con un PIL in Italia e nei principali paesi del mondo vicino alla crescita zero, le obbligazioni di Stato, da sempre l’investimento sicuro per eccellenza sono diventate obsolete, ormai da alcuni anni.

In molti invece comprano i Buoni Fruttiferi Postali, perchè oltre ad essere garantiti dallo Stato esattamente come le obbligazioni tipo BOT o CCT, sono più facili da comprare e da gestire, con tagli minimi di addirittura sole 50 euro.

Comprare un Buono Fruttifero Postale è così semplice che basta andare ad un ufficio postale sotto casa e si può acquistare, non bisogna avere migliaia di euro, non bisogna aspettare delle aste, non bisogna delegare banche o altri istituti finanziari, si va e si compra, poi ovviamente non è che bisogna portarseli a casa, oggi ci sono quelli finanziari che sono solo una scrittura elettronica e a Noi non rimane che una semplice ricevuta.

Previsioni quotazione oro 2017

E’ in questa situazione che si inserisce l’intramontabile bene di rifugio per eccellenza: l’oro. Non parliamo solo di oro fisico, ma anche e sopratutto di oro finanziario. Nel 2017 non c’è più bisogno di comprare un lingotto d’oro, costruire una cassaforte in casa, con la paura che arrivino i ladri, mettere lucchetti, sistemi di allarme che ricordano i film di 007, oggi si compra un certificato che equivale ad un lingotto d’oro o addirittura meno. Si compra ad un prezzo e si aspetta che sale. Il prezzo dell’oro è tornato a salire almeno dall’inizio del 2016 e non accenna ad avere grandi crisi: sicuramente una commodities da tenere sott’occhio se dovesse proseguire un periodo di incertezza come questo.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share