Hobby creativi, una passione che conquista le donne di tutte le età

Scrapbooking

La memoria, si sa, spesso fa brutti scherzi e non è sempre facile custodire i ricordi che più ci hanno emozionato in particolari momenti della vita. Certo, oggi esistono gli smartphone che ci permettono di fotografare ogni momento della nostra esistenza, ma la bellezza di una immagine e di una esperienza tangibile è tutta un’altra cosa. Pensiamo allora agli scatti che si possono toccare e conservare in un album decorato a mano. Come realizzarlo? Con lo Scrapbooking che ci permette di dare vita a creazioni uniche con le nostre mani.

Scrapbooking, di cosa si tratta

Il termine inglese Scrapbooking deriva dal verbo “to scrap” – “strappare” – e dalla parola “book” ovvero “libro”. La tecnica, le cui origini risalgono al 1800, ci dà appunto la possibilità di creare cornici uniche, bomboniere originali, biglietti di auguri personalizzati, scatole e tanto altro. Basta solo dare sfogo alla propria creatività e fantasia affidandosi a una serie di strumenti. Tra questi, cutter e taglierina, timbri vari, pennarelli classici o quelli a base di acqua, cartoncini, carte da regalo o carta da riso, forbici, scotch bioadesivo, adesivi, colla senza solventi, tamponi, pailettes, polveri embossing e molto altro ancora. Il risultato sarà più che soddisfacente. E per chi desidera un incoraggiamento, sono disponibili kit già assemblati per rendere i primi step estremamente facili.
Ma dove recuperare tutto questo materiale? Ovviamente il web è pronto a darci come sempre una mano. Parliamo dunque di Piccoleperle, tra i migliori ecommerce del settore. Il sito, dedicato proprio al mondo dell’hobbystica, propone strumenti anche a chi è appassionato di Cardmaking, attività che dà allo stesso modo l’opportunità di realizzare biglietti d’auguri, buste regalo, segnaposto e cornici. Parliamo di un hobby aperto davvero a tutte le età. L’importante è partire con il piede giusto, fare un po’ di pratica senza arrendersi alle prime difficoltà, leggere libri e manuali, consultare siti e farsi consigliare da chi ha più esperienza di noi.

Divertiamoci con il Cardmaking

Quali sono le attrezzature che non dovrebbero mai mancare per il Cardmaking? Una macchina da taglio, basi lucide come i gel che creano effetti dimensionali, timbri in silicone, accessori per decorare e cucire il feltro, piatti da taglio, tappetini per l’embossing e una serie di utilissimi accessori che ci permetteranno di tenere in ordine la nostra craft room: contenitore per conservare a lungo i vari inchiostri, scatole porta minuteria e buste trasparenti per timbri e fustelle. Buon divertimento!

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share