“Dumbo” il film, nel 2019

Dumbo

Il 29.03.2019 uscirà il film Disney di Tim Burton, “Dumbo” l’elefantino volante.
A distanza di 75 anni dalla prima edizione questo classico dell’animazione tornerà a far sognare un po’ tutti. Era infatti il 23 ottobre 1941 quando a New York usciva per la prima volta il tenerissimo Dumbo sul quale gli Studios Disney contavano molto per riprendersi economicamente dopo lo smacco subito al botteghino con i film di “Biancaneve e i sette nani” e “Pinocchio”.

Il successo di Dumbo

 

Certamente la storia di Dumbo è davvero coinvolgente perché racconta del figlioletto di Jambo, l’elefantessa. Il piccolo però aveva due grandi orecchie, quasi sproporzionate, e per questo motivo al Circo veniva deriso da tutti. Così Dumbo si ritrova isolato e allontanato, tanto da sentirsi molto solo. Fortunatamente l’elefantino incontra Timoteo, il topolino amico, che lo aiuterà a superare i momenti difficili. Insieme a lui Dumbo scopre addirittura che grazie alle sue orecchie davvero grandi riuscirà a volare. E alla fine, proprio per questa sua trasformazione e attitudine diventerà l’attrazione più ammirata del Circo. Il tenero elefantino ora non verrà mai più considerato un mostro per le sue enormi orecchie, ma un personaggio famoso!

La storia di Dumbo, emozionate e simbolica, non è altro che un racconto di Helen Aberson per bambini.

Ma se all’inizio si era pensato di farne un cortometraggio, solo più avanti Walt Disney deciderà per un film vero e proprio utilizzando un budget assai limitato; quindi nel complesso un risultato semplice e senza fronzoli. Così gli animatori utilizzarono solo acquerelli e fu un successo grandioso!

Con i temi dell’amore materno, dell’amicizia e del riscatto finale Dumbo trasformò il suo handicap in una dote fisica. Ma Tim Burton riuscirà nel suo intento? Con un remake dell’avventura sarà in grado di conquistare i cuori moderni dei ragazzini d’oggi?

Vedremo se gli attori che sono compresi nel film e che formeranno un cast d’eccezione saranno all’altezza di una storia così delicata. Ecco allora: Colin Farrell, Eva Green, Michael Keaton, Danny DeVito, Finley Hobbins e Nico Parker che cercheranno di interpretare al meglio i vari personaggi, oltre naturalmente a Tim Burton che realizzerà e dirigerà, come solo lui sa fare, l’attesissimo “Dumbo” del 2019. La produzione è già cominciata per il bel film che racconta la storia di una famiglia collegata a quella del piccolo elefantino.

Sarà un lungometraggio per emozionare il mondo, ancora una volta.

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>