Chi è Tessa Gelisio, conduttrice di tanti programmi tv, tra cui Pianeta Mare

Tessa Gelisio

La carriera di Tessa Gelisio

 

Tessa Gelisio, classe 1977, fin da ragazzina si interessa all’ambiente e alle specie selvatiche entrando a far parte di diverse associazioni come Legambiente, WWF e Amici della Terra. Da qui comincia la sua felice carriera di conduttrice televisiva nelle vesti di esperta di problemi ambientali, iniziando nel 2001 con Blu e Blu, quel programma di Telemontecarlo che presentava il mondo marino e la sua bellezza. Continua poi su LA7 con Oasi, un programma ambientale ed ecologico e collabora con Sereno variabile fino ad arrivare alla conduzione di Pianeta Mare dove trova il successo, e non solo.

Conduce anche Solaris per presentare il mondo in modo culturale e scientifico. In seguito, presenta il Concerto di Natale 2007 su Rete 4 e il Tributo a Luciano Pavarotti. Ma nel 2010 diventa conduttrice di Life, uno spettacolo dedicato alla natura con diversi documentari della BBC, fino ad arrivare a Capodanno on ice, su Italia 1 nel 2013.

Nel frattempo presenta anche Cotto e mangiato e Il Menù del giorno. Ma la brava e bella Tessa non si ferma, perché continua la sua professione con il magazine, Informa, di Canale 5 per trattare diversi argomenti, tra cui la qualità della vita e la salute in medicina.

Vocazione ambientalista

 

Tessa Gelisio crea l’associazione ForPlanet Onlus per la conservazione ambientale e lo sviluppo sociale sostenibile tutelando le foreste tropicali come ecosistema da proteggere.

Ottiene dei riconoscimenti importanti per la sua attività di comunicazione a salvaguardia dell’ambiente, come il Premio per la Terra, l’Oscar per l’ambiente del 2004, il Premio Satiro d’oro, il Premio Immagini dal Mare per miglior conduzione e programma, Premio Carife Ambiente e Giornalismo Kiwanis e nel 2013 il gradito Premio Rossana Maiorca alla carriera. Ed infine, proprio quest’anno, a febbraio 2018 riceve il Diploma di benemerenza in materia ambientale dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare.

La parte sentimentale di Tessa

 

Nel 2009 Tessa Gelisio conosce a Pianeta Mare un operatore con il quale ha collaborato per lo svolgimento del programma e si fidanza con lui. Il fortunato è Massimo Pusceddu. Questo grande amore però non porta al matrimonio dato che i due fidanzatini hanno scelto di convivere e lavorare insieme a diversi progetti, tra cui l’azienda agricola sull’isola di Sant’Antioco in Sardegna.

Ormai il rapporto affettivo dura da diversi anni e Tessa si sente come se fosse già sposata con il suo compagno, tanto da essere ampiamente soddisfatta sia del lavoro che ha portato avanti con estrema professionalità che del suo rapporto sentimentale con Massimo.

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>