Capodanno romantico 2017-2018

capodanno romantico

Per trascorrere un Capodanno romantico si potrebbe optare per una baita, un casolare, nel centro di un bel paesino di montagna, munito magari di piste da sci. Un Capodanno romantico però potrebbe essere inteso anche in altro modo; per esempio, per staccare dalla routine quotidiana oppure per un meritato riposo dopo lo stress lavorativo. Ecco allora una vacanza per Capodanno all’insegna del relax che potrebbe servire per visitare fantastici paesi dimenticati. Gli stessi ti riserveranno vedute e scenari mozzafiato oppure bellezze artistiche e architettoniche ancora da scoprire.

A questo punto, non ti resta che viverti quei dolci momenti vicino al caminetto acceso dove riscaldarti e ammirare con lo sguardo e i pensieri il crepitio delle fiamme accese. Altrimenti, potresti trascorrere la sera di fine anno nella severa atmosfera di un antico palazzo o torre del 300. Ma l’occhio si perde affacciandosi alla finestra, nei fiocchi di neve e in un paesaggio invernale gelido e straordinario.

Oppure eccoti ancora fra le varie viuzze di un piccolo paese per un giro a fare shopping nei mercatini di Natale o in compagnia degli amici sulla neve oppure tra le mura di una città stretta nella morsa del freddo. E poi come d’incanto ritrovarsi con l’amata intorno ad una tavola tutti insieme dopo aver trascorso una splendida giornata. Questo è senza dubbio una magia o meglio un Capodanno romantico.

Alcune proposte

 

  • “Il bacio collettivo a Venezia” è un bel evento che si terrà come di consueto nella piazza San Marco dove tutte le coppie presenti si baceranno e brinderanno nella notte del 31 dicembre come augurio per il prossimo anno.
  • Mentre un “Agriturismo e due cuori” è un altro modo per trascorrere lontano dalla città una vacanza romantica immersi nella natura e per trascorrere il Capodanno con un cenone ricco di prodotti tipici locali.
  • “Alle terme” è un’alternativa interessante per concludere ed iniziare il nuovo anno con la dolce metà avendo a disposizione la zona benessere e una piscina illuminata anche a mezzanotte per il brindisi di San Silvestro.
  • E per finire, ecco la “baita Marimonti” che si trova in Trentino, con una vista eccezionale delle Dolomiti. Qui, oltre alla comodità e alla tecnologia ci sarà anche un ambiente rustico molto accogliente per tutti gli innamorati che hanno scelto questa destinazione per trascorrere un capodanno da non dimenticare.
Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share