Acconciatura sposa Shabby Chic

Pettinatura shabby chic

Il mondo Shabby Chic abbraccia non solo l’arredamento e i suoi accessori, ma anche altri settori. In effetti, pure una sposa potrebbe optare per questo stile e allora la vedremo elegante e un po’ retrò nell’abito e nell’acconciatura. Esistono diverse pettinature per una sposa, sia che voglia tenere i capelli sciolti o raccolti, ricci o lisci, corti o medi. Sono davvero tante le acconciature per accontentare le varie preferenze, perché l’aspetto esteriore gioca un ruolo importante e quasi indispensabile in questo giorno da ricordare. Così, la sposa oggi, deve essere non solo perfetta, ma anche spontanea.

Acconciatura Shabby Chic

 

L’acconciatura Shabby Chic è davvero personale e anche se molto di moda potrebbe diventare il completamento di un matrimonio impostato su questo stile. D’altra parte, è un trend che propone tanta eleganza, richiamando l’età vittoriana o il vintage nelle sue varie sfumature. Naturalmente, sia la location che il vestito della sposa e la sua pettinatura dovranno essere rigorosamente sul colore bianco, anche se il beige e il rosa chiaro non rovinerebbero il risultato. Anzi, potrebbero essere delle tonalità che vanno ad arricchire l’insieme. Eccoci allora alle prese con la figura della sposa e la sua pettinatura mossa e raffinata, magari con un ampio chignon o trecce semiraccolte, coroncine e applicazioni floreali.

Chignon

Lo chignon dona all’aspetto raffinatezza ed eleganza anche con una riga centrale o laterale. Dovrà essere sufficientemente tirato, magari con ciocche libere vicino al volto per avvicinarsi il più possibile al mondo Shabby Chic.

La coda

Raccogliere i capelli in una coda è un modo per rendere il viso libero e pulito, pur mantenendo i capelli lunghi. Meglio se si opta per una coda bassa, anche di lato, per quel tocco di retrò.

Acconciatura vintage

Per apparire semplici e spontanee, il vintage potrebbe essere una soluzione. Tuttavia, scegliere questo tipo di acconciatura non significa essere datati, ma semplicemente originali nei dettagli. Vuol dire anche preferire lo stile Shabby Chic magari con roselline nei toni chiari e sistemando i capelli con le mani.

Cosa occorre

Per ottenere con facilità le pettinature Shabby Chic saranno sufficienti delle forcine per capelli, un nastro, un poco di pratica e qualche applicazione floreale. La sposa sarà magicamente affascinante nel suo look naturale e poco pretenzioso. Semplice, come quel rametto fra i capelli mossi, quasi dismessi. Il risultato sarà incantevole, di donna dolce e forte nello stesso tempo.

Se ti piace quello che leggi, condividilo!
Pin Share