Il Comune approva il Piano di Governo del Territorio: soddisfatti gli imprenditori milanesi

venerdì, 4 febbraio 2011


Dichiarazione del Presidente di Assolombarda Alberto Meomartini sull’approvazione del PGT di Milano.

“Grande soddisfazione dei nostri imprenditori per l’approvazione del Piano di Governo del Territorio da parte del Comune di Milano: siamo certi che sarà un passo fondamentale per dare un quadro certo di obiettivi, regole e meccanismi attuativi alle imprese associate e a tutti coloro che sono interessati allo sviluppo della città.

Dopo oltre trent’anni la nostra città si è finalmente dotata di un piano urbanistico e territoriale che ha l’ambizione di delineare il profilo economico, produttivo, sociale e territoriale dell’area metropolitana con un orizzonte ventennale.

Nel corso di questi mesi Assolombarda ha fornito un continuo contributo di idee e di proposte ispirate al perseguimento dello sviluppo economico e produttivo del territorio. In coerenza con questo spirito di fattiva cooperazione con le Istituzioni, ribadiamo la nostra disponibilità a collaborare con il Comune nella complessa e impegnativa fase di attuazione del Piano stesso.

La giusta attenzione alla compatibilità tra sviluppo economico, esigenze sociali e tutela del territorio e dell’ambiente si deve, infatti, accompagnare alla consapevolezza che le grandi trasformazioni in atto richiedono uno sforzo congiunto per rendere il territorio più attrattivo per l’insediamento di nuove attività produttive e l’afflusso di risorse economiche, finanziarie e umane qualificate. Ora comincia un percorso di responsabilità per tutti gli attori istituzionali, economici e le parti sociali”.

Articoli correlati
Milano: l’ora della verità per il PGT

Condividi l'articolo
  • Facebook
  • Twitter

Territorio - ultime notizie pubblicate:
Tributi locali, l’associazione aiuta le imprese a districarsi
Via Stephenson: confronto aperto su cantieri e mobilità
Assemblee delle Zone 2014: alla scoperta di Expo e delle sue opportunità
Infrastrutture e mobilità: le aspettative e le proposte delle imprese
Milano, la smart city pensata dalle imprese
HOME PAGE | TerritorioTorna su