Il ministro Maroni ed Emma Marcegaglia all’Assemblea di Assolombarda

lunedì, 14 giugno 2010

Centinaia i piccoli e medi imprenditori hanno affollato la Sala Verdi del Conservatorio di Milano per l’Assemblea annuale di Assolombarda, il 14 giugno: come sempre, un’occasione importante di riflessione e proposta sui grandi temi del Paese e del territorio.

Assolombarda – con le sue 6 mila imprese associate di piccole medie e grandi dimensioni che operano nelle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza, è una delle organizzazioni imprenditoriali più antiche d’Italia, l’unica associazione territoriale con competenza sovraprovinciale del sistema Confindustria e, per dimensioni, la più rappresentativa.

Ai suoi associati hanno portato il loro saluto il sindaco del Comune di Milano Letizia Moratti e l’assessore alle Attività produttive e politiche del lavoro e dell’occupazione Giovanni Terzi, il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

Molti i temi affrontati nella relazione del presidente di Assolombarda Alberto Meomartini, ripresi dal ministro dell’Interno Roberto Maroni nel suo intervento e, nelle conclusioni, dalla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.

Nutritissima, come sempre, la partecipazione di esponenti della business community e delle Istituzioni sia locali che nazionali. Tra i moltissimi imprenditori che hanno partecipato, Marco Tronchetti Provera, Fedele Confalonieri, Gianmarco Moratti, Gianfelice Rocca, Diana Bracco, Federico Falck, Gabriele Galateri di Genola, Elio Catania, Giuliano Zuccoli. Erano presenti anche Corrado Passera, Dieter Rampl e Luigi Abete, Mario Monti, Giovanni Puglisi ed Enrico Decleva, Carlo Sangalli e Lucio Stanca.

Tanti anche i rappresentanti delle forze politiche e del Governo, tra cui il ministro della Difesa Ignazio La Russa, i viceministri Paolo Romani e Giuseppe Vegas e i Sottosegretari Luigi Casero, Giacomo Caliendo, Stefania Craxi, Laura Ravetto e Daniela Santanchè.

Moltissime le personalità della vita politica, economica e sindacale milanese, tra cui, il Prefetto, il Questore, la Presidente del Tribunale e i Segretari di Cgil-Cisl-Uil Milano.

Per il mondo dei media, infine, presenti i direttori di testate prestigiose come, tra gli altri, Ferruccio De Bortoli e Gianni Riotta.

Articoli correlati
Il tempo della responsabilità
Piace a Confindustria il ‘modello Assolombarda’

Maroni: il saldo finale della manovra non si tocca

Guarda il video dell’Assemblea 2010.

Vai alla gallery dell’Assemblea.

Condividi l'articolo
  • Facebook
  • Twitter

Vita associativa - ultime notizie pubblicate:
Startup Town, al via il progetto di Assolombarda
Assemblee delle Zone 2014: alla scoperta di Expo e delle sue opportunità
La responsabilità sociale d’impresa? Merita un premio
Far volare Milano per far volare il Paese
Il metodo di lavoro: risultati misurabili e sinergie
HOME PAGE | Vita associativaTorna su